Dove dormire a Kauai

Dove dormire a Kauai

Kauai è “la vecchietta” dell’arcipelago hawaiano, ma non fatevi ingannare: l’isola più antica di tutte si mantiene benissimo!

Ricoperta da una lussureggiante foresta tropicale che le ha fatto meritare il soprannome di Isola Giardino, vanta la presenza di zone meravigliose, tutte da scoprire.

In quale zona dell’isola stare?

Tutto il territorio dell’isola è un vero paradiso: immaginate una giungla verde, scogliere, cime selvagge, cascate, fiumi, spiagge, barriere coralline. C’è l’imbarazzo della scelta, dato che ogni regione di Kauai ha le sue bellezze.

A seguire vi presentiamo le diverse zone di Kauai e vi consigliamo le strutture ricettive in cui alloggiare.

North Shore

Napali Coast
Napali Coast

Una regione verde dall’aspetto molto tropicale, con vallate, montagne e bellissime spiagge. Da non perdere, Princeville, famosa e ricca località di vacanza con vista sulle scogliere di Hanalei.

E a proposito di scogliere, se visiterete il nord di Kauai sappiate che resterete irrimediabilmente stregati dal Napali Coast State Wilderness Park.

La famosissima Napali Coast, infatti, comprende più di 10 chilometri di scogliere verdi affilatissime, a picco sull’oceano, che nascondono cascate e piccole spiagge dorate. Questa zona si può visitare in aereo, elicottero, barca, kayak, gommone (meteo permettendo), e soltanto i più esperti possono affrontarla a piedi, percorrendo l’apposito sentiero impervio.

Pro

  • Varie tipologie di alloggio disponibili
  • Possibilità di trovare condizioni meteo migliori a poche miglia dai punti più piovosi!
  • La maggior parte delle piogge cade di notte
  • Spiagge poco affollate!

Contro

  • Zona piovosa
  • I prezzi possono essere più alti del resto dell’isola – in particolare a Princeville –  soprattutto rispetto al West Side

I 6 migliori resort, appartamenti, cottage

The Cliffs at Princeville

the cliffs at princeville

Questo resort nella zona di Princeville è ideale per le famiglie ed eccezionale… per tutti. Ha ampia disponibilità di parcheggio e dista 10 minuti d’auto dalla baia di Hanalei e dalla Napali Coast.

Include due piscine più una per bambini e due vasche per idromassaggio.

Tutte le spaziose suite sono dotate di cucine complete, inoltre il WiFi è gratuito.

Gli ospiti del resort hanno inoltre accesso a due campi da tennis, uno da basket, due da shuffleboard, uno da pickleball e ad un parco giochi per i più piccoli.

I golfisti apprezzeranno sicuramente la vicinanza con il campo di Princeville, a meno di 2 chilometri di distanza!

Verifica disponibilità

Wyndham Bali Hai

wyndham bali hai

Questo complesso di appartamenti di Princeville dista soltanto 1,6 chilometri dalla spiaggia di Bali Hai.

Ha due piscine all’aperto e gli alloggi in stile hawaiano sono provvisti di un ampio soggiorno e di una cucina attrezzata. C’è anche il WiFi gratuito e una zona lavanderia.

Gli ospiti non potranno di certo annoiarsi: si può giocare a tennis, rilassarsi nella vasca idromassaggio oppure nel giardino tropicale. I bambini si potranno intrattenere per ore nell’area giochi!

Verifica disponibilità

Sea Lodge

sea lodge princeville

Questo lodge vicino a Princeville ha la vista sul mare e una piscina all’aperto. Dista meno di tre chilometri dall’Hanalei Beach Park ed è coperto gratuitamente dalla connessione Wi-Fi.

Un bel giardino di proprietà e un barbecue favoriscono il relax degli ospiti, che potranno essere al massimo tre.

Verifica disponibilità

Princeville Sealodge Unit D-4

princeville sealodge unit d4

Ideale per due persone, questo lodge nelle vicinanze di Princeville guarda l’oceano e la spiaggia. Sul terreno dove si trova il lodge c’è anche una piscina all’aperto.

Gli ospiti possono sfruttare la cucina completa, la sala da pranzo, la zona pranzo all’aperto, e utilizzare gratuitamente il WiFi e il parcheggio.

Verifica disponibilità

Beautiful Kauai Condo

beautiful kauai condo

Situato a Princeville, a meno di tre chilometri dall’Hanalei Beach Park, questo appartamento può ospitare fino a cinque persone in due camere da letto.

Ordinato e arredato con gusto, include una cucina completamente attrezzata, la connessione WiFi gratuita, un parcheggio privato gratuito e una piscina privata.

Nei dintorni possono essere effettuate magnifiche escursioni.

Verifica disponibilità

Coconut Cottage

coconut cottage

Questo spazioso cottage nella zona di Hanalei, famosa per il surf e la pesca, dista soli due minuti di camminata dalla spiaggia. Può ospitare fino a sei persone in due camere da letto, offre il WiFi e il parcheggio gratis e include l’aria condizionata nelle camere da letto.

Ci sono anche un bel patio e un barbecue!

Nelle vicinanze si trovano diversi negozi e ristoranti e si possono praticare l’equitazione e il golf. Tunnel Beach – un paradiso per lo snorkeling – dista otto chilometri.

Verifica disponibilità

Coconut Coast (east)

Kealia Beach, Coconut Coast, Kauai
Kealia Beach, Coconut Coast

La magnifica “Costa del Cocco”, est, vanta la presenza di spiagge adatte alla pratica del surf, di palme da cartolina, di numerose attrazioni e, nella stagione invernale, anche delle balene.

Agli amanti delle passeggiate, del jogging o della bicicletta la zona offre il Kauai Path, un lungo sentiero (con leggeri saliscendi) accanto all’oceano pacifico, per trascorrere delle ore felici accompagnati dal suono delle onde e del vento!

Pro

  • Disponibilità di alloggi a prezzi convenienti (anche nei periodi di alta stagione) nelle vicinanze di attrazioni culturali
  • Ottima posizione per muoversi nel resto dell’isola, specialmente verso il nord e l’ovest.

Contro

  • Le spiagge non sono maestose come quelle del North Shore né comode come quelle del sud.

I 6 migliori hotel e appartamenti della zona

Aston Islander On The Beach

aston islander on the beach

Questo elegante hotel si trova in riva al mare, a Kapaa, e dista meno di nove chilometri dall’aeroporto di Lihue (da e verso il quale offre – a pagamento – la navetta).

Accogliente, in stile hawaiano e completo di una piscina vista oceano, offre ai suoi ospiti anche una vasca per l’idromassaggio. Il WiFi e il parcheggio sono gratis e il giardino è curatissimo.

Verifica disponibilità

Kauai Shores Hotel

kauai shores hotel

Questo albergo si trova a Kapaa, affacciato sull’oceano; vanta la presenza della sua spiaggia privata e di un ristorante che guarda il mare. Come se non bastasse, ci sono anche due piscine all’aperto, ben collocate in un contesto tropicale.

Le grandi stanze, tutte complete di balcone, sono arredate secondo lo stile dell’isola.

Il WiFi è gratis, invece il parcheggio e il servizio di navetta aeroportuale si pagano a parte.

Verifica disponibilità

Hotel Coral Reef

hotel coral reef

L’hotel si trova a due passi dalla spiaggia di Kapaa e a pochi chilometri da Town Park, Kealia Kealia e Kapahi Park. Offre ai suoi ospiti una piscina all’aperto, il WiFi gratuito e camere tranquille e confortevoli. Nel prezzo della camera è inclusa anche una colazione semplice ma appetitosa (alle Hawaii non potrete non fare il pieno di pane alla banana, e qui lo troverete!).

Verifica disponibilità

Plantation Hale Suites

plantation hale suites

Questo hotel in zona Kapaa dista dieci minuti a piedi dalla spiaggia; comprende tre piscine all’aperto con vasche idromassaggio, un centro benessere e suite provviste di cucina attrezzata e di balcone oppure terrazza.

Nella struttura avrete a disposizione le attrezzature per il barbecue, e potrete prenotare tante attività tramite la reception (per esempio, gli sport acquatici).

I golfisti apprezzeranno la breve distanza con il Wailua Golf Course: soltanto sei minuti d’auto.

Il parcheggio e il WiFi sono a pagamento.

Verifica disponibilità

Courtyard by Marriott Kauai at Coconut Beach

courtyard kauai at coconut beach

Questa struttura ubicata a Coconut Beach, nella zona di Kapaa, offre ai suoi ospiti camere ampie e luminose con letti comodissimi e balcone privato. Comprende inoltre un ristorante, un lussuoso centro benessere, una piscina all’aperto e una spiaggia privata.

Il WiFi è gratuito, invece il parcheggio è a pagamento.

Verifica disponibilità

Castle Kauai Kailani

castle kauai kailani

Questo complesso di appartamenti vicino alla spiaggia di Fuji Beach (distante 9 minuti a piedi) include due piscine esterne e una spiaggia privata.

Ogni appartamento è arredato nello stile isolano, offre ogni comfort, il WiFi gratuito e la vista sul giardino o sull’oceano.

Nelle vicinanze si trova il Kapaa Beach Park, raggiungibile in meno di cinque minuti di auto.

Verifica disponibilità

Lihue

lihue kauai
La zona di Lihue, capitale di Kauai, offre spiagge (per esempio Kalapaki, con la sua bella sabbia bianca), una natura verdeggiante, siti di interesse storico, musei e, nelle vicinanze, campi da golf.

Lihue è una città ben servita, dove non mancano ottimi ristoranti e resort.

Pro

  • Vicinanza all’aeroporto, comoda anche per chi intende partecipare alle escursioni in  elicottero che partono dall’aerostazione di Lihue (consigliate!)
  • Zona ben servita
  • Lihue è sede del governo ma conserva il fascino isolano
  • Poco distanti, le cascate di Wailua

Contro

  • Il grado di urbanizzazione della città può non piacere a tutti i turisti

I 5 migliori hotel e resort della zona

Kauai Palms Hotel

kauai palms lihue
L’hotel si trova accanto all’aeroporto di Lihue. Si tratta di una struttura “basic” ma pulita, silenziosa e comoda. Le camere sono arredate con gusto, nello stile dell’isola: alcune sono provviste di aria condizionata, angolo cottura o cucina. La struttura comprende inoltre una zona lavanderia.

Il WiFi è gratuito nella hall e anche il parcheggio è gratis.

Verifica disponibilità

Kauai Beach Resort

kauai beach resort
Un enorme resort distante meno di quattro chilometri dall’aeroporto (da e verso il quale la navetta è gratuita).

Ci sono ben quattro ristoranti e bar, altrettante piscine, due vasche per idromassaggio e uno scivolo d’acqua.

Le camere sono provviste di un balcone privato e particolarmente confortevoli.

Verifica disponibilità

Marriott’s Kaua’i Beach Club

marriotts kauai beach club
Un altro comodo resort! Si trova proprio sulla spiaggia di Kalapaki e dista meno di due chilometri dall’aeroporto di Lihue, con cui è collegato dal servizio di navetta (gratuito).

Il resort include una piscina di grandi dimensioni, varie strutture benessere all’aperto, un campo da golf, e addirittura sei ristoranti.

Il WiFi è gratis e tutte le sistemazioni possiedono il loro angolo cottura ben attrezzato.

Verifica disponibilità

The Kauai Inn

the kauai inn
Questo hotel si trova a due minuti a piedi dalla spiaggia di Niumalu Beach e accanto alla baia di Nawiliwili. Zona ottima per il surf e per la pesca!

Realizzata secondo lo stile delle piantagioni, la struttura ha una piscina all’aperto e la vista sui monti. Le camere sono dotate di aria condizionata e hanno un aspetto molto… hawaiano.

Il WiFi è gratuito nelle aree comuni e la colazione continentale, se pur semplice, può dirsi soddisfacente: muffin, pane tostato, bagel, marmellata, caffè e frutta.

Verifica disponibilità

Garden Island Inn

Un hotel sulla spiaggia di Lihue, in una posizione particolarmente felice nelle vicinanze di negozi e ristoranti.

Ben arredato con manufatti d’arte del luogo, è apprezzabile anche per la gentilezza dello staff e per la piccola ma gustosa colazione che offre ai suoi ospiti.

La struttura è dotata anche di una piacevole area picnic.

In tutte le camere è presente un pratico angolo cottura; il parcheggio e il WiFi sono gratuiti.

Verifica disponibilità

South Shore

Spouting horn, South Shore, Kauai
Del soleggiato Sud di Kauai amerete i giardini botanici, le spiagge perfette come Poipu, lo “sfiatatoio” Spouting Horn, che spruzza in aria un fiotto d’acqua lungo circa 6 metri e, se siete appassionati di golf, i tanti campi a vostra disposizione.

South Shore è una zona soleggiata, con numerose spiagge (più affollate rispetto a quelle del nord), ristoranti, punti di ristoro.

La più famosa spiaggia è quella di Poipu, con un clima e una posizione perfetti: in questa zona si trovano anche numerose strutture ricettive.

Pro

  • Il clima soleggiato
  • Disponibilità di strutture ricettive e punti di ristoro

Contro

  • Spiagge più affollate rispetto ad altre zone, come il nord

I 5 migliori hotel, residence, resort e B&B della zona

Sheraton Kauai Resort

sheraton kauai resort
L’hotel si trova nella zona di Koloa in una posizione strategica, a otto minuti di passeggiata dalla Poipu Beach.

Offre una bella vista sul Pacifico, ha due piscine all’aperto e diversi ristoranti fronte acqua.

Il parcheggio e il WiFi sono gratuiti.

Verifica disponibilità

The Point at Poipu by Diamond Resorts

the point at poipu
Questo residence distante 1,3 chilometri dalla Poipu Beach, è collocato direttamente sulla spiaggia di Koloa. Le viste sono fantastiche, e con un po’ di fortuna potrete ammirare tartarughe e delfini.

Tutti gli appartamenti sono ben attrezzati, inoltre la struttura include palestra, sauna, piscina all’aperto, vasca per idromassaggio e una reception attenta alle esigenze degli ospiti.

Il WiFi è a pagamento.

Verifica disponibilità

Grand Hyatt Kauai Resort & Spa

grand hyatt kauai resort & spa
Un lussuoso resort in zona Koloa, con piscine, un campo da golf a 18 buche, un centro benessere, giardini tropicali e ben sette ristoranti (dove troverete anche proposte gastronomiche italiane) .

Si trova nella zona di Koloa, in posizione strategica.

Le ampie camere sono estremamente confortevoli e dotate di balcone privato. Il WiFi e il parcheggio sono gratuiti.

Verifica disponibilità

Aston At Poipu Kai

aston at poipu kai
Anche questo resort si trova nella zona di Koloa e dista undici minuti a piedi dalla famosa Poipu Beach. Si estende per ben 28 ettari e comprende appartamenti luminosi con cucina completa, patio e la Playstation 3!

Ci sono anche diverse piscine all’aperto, vasche per idromassaggio, campi da tennis, e il servizio di lavaggio a secco che può sempre essere comodo. Il WiFi e il parcheggio sono gratuiti.

Verifica disponibilità

Poipu Bed and Breakfast Inn

poipu b&b inn
Un piccolo B&B di Koloa a 5 minuti d’auto dalla spiaggia di Poipu e nelle vicinanze di negozi e ristoranti. Offre la connessione WiFi e parcheggio gratuiti, e un’abbondante prima colazione continentale che include anche il caffè Kauai e tanta frutta tropicale.

Le camere sono dotate di bagno privato e letti super-confortevoli.

La struttura comprende un giardino, una terrazza e un parcheggio privato gratuito, inoltre mette a disposizione dei suoi ospiti delle capanne sulla spiaggia dotate di utili attrezzature come sedie sdraio, ombrellone, materassini, tavole da boogie.

Verifica disponibilità

West Side

waimea canyon
Tutta la regione del West Side è affascinante, soprattutto per chi ama l’escursionismo, e sembra un luogo lontano da tutto. Tante le sue bellezze naturali e gli edifici realizzati nel tipico stile delle piantagioni. Il fiore all’occhiello dell’ovest è il “Grand Canyon del Pacifico“, il Waimea Canyon.

Pro

  • Ottima zona per escursionisti e avventurieri, che possono facilmente raggiungere Kokee e il Waimea Canyon State Park

Contro

  • Clima variabile
  • Zona isolata. Per esempio, occorrono ben due ore d’auto per raggiungere il nord.
  • Presenza di zone piuttosto sterili
  • Zona di test per alcune multinazionali OGM, con conseguente possibile presenza di pesticidi ed erbicidi nell’aria

I 3 migliori hotel, lodge, cottage della zona

The West Inn Kauai

west  inn kauai
Si tratta di un hotel dallo stile semplice vicino a Waimea; funzionale, pulito, con personale molto amichevole.

Le camere sono essenziali, spaziose e dotate di aria condizionata. La posizione dell’albergo è strategica per poter effettuare escursioni a Waimea e per esplorare tutto il West Side.

Il WiFi e il parcheggio sono gratuiti.

Verifica disponibilità

West Kauai Lodging

west kauai lodging
Questi lodge si trovano di fronte al mare (e che mare! La spiaggia è lunga e bianca) nella zona di Waimea.

Tutti gli alloggi sono climatizzati e muniti di connessione WiFi gratuita; alcuni hanno la vista sull’oceano e sulle montagne.

Nella struttura troverete un ristorante, un bar e attrezzature per barbecue, e nei dintorni potrete praticare attività quali ciclismo, pesca, equitazione.

Verifica disponibilità

Waimea Plantation Cottages, a Coast Resort

waimea plantation cottage
Un bel complesso di cottage a Waimea, che offre una fantastica vista sull’oceano.

Negli alloggi, luminosi e spaziosi, si trovano i mobili – restaurati – del periodo delle piantagioni. Decorazioni in stile floreale e opere d’arte tropicali vi faranno sentire alle Hawaii al 100%!

Ogni cottage offre molta privacy ed è dotato di un patio e di una cucina attrezzata.

Il WiFi è gratuito.

Verifica disponibilità

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.