migliori tramonti alle Hawaii

I migliori tramonti

L’arcipelago delle Isole Hawaii, con le sue 6 isole principali, offre ai turisti la possibilità di ammirare numerosi tramonti.

In ogni posto si trovano caratteristiche diverse, ma in tutti i casi affascinanti. Dopo una giornata passata a vedere le bellezze naturali ed i monumenti di queste isole, ammirare un tramonto sarà una esperienza davvero indimenticabile. Ecco qua di seguito le 10 località nelle quali recarsi per godere di questo spettacolo.

1. Poipu Beach

Poipu Beach è certamente la spiaggia più frequentata della costa meridionale e un luogo ideale per godere dello spettacolare tramonto.

In questa località, prima del calare del sole, si possono effettuare lo snorkeling, con visione delle molteplici specie di fauna marina presenti, tra le quali pesci tropicali, ricci di mare e tartarughe marine dal caratteristico colore verde.

Ma una delle cose più belle da fare è quella di sdraiarsi sulla sabbia bianca ad ammirare il tramonto, con il sole che entra nell’oceano, magari ammirando le foche monache che fanno il bagno al largo.

Dove si trova

La spiaggia di Poipu si trova sulla costa meridionale nell’isola di Kauai.

2. Kaanapali Beach

tramonto kaanapali beach

Questa spiaggia lunga un chilometro e mezzo e con sabbia bianchissima, vede la presenza di molte strutture turistiche come hotel e resort ed anche di condomini.

Durante il giorno la spiaggia è popolata di bagnanti e si pratica lo snorkeling. Prima di fermarsi ad osservare lo splendido effetto del sole che si “tuffa” nel mare, si possono ammirare anche i tuffatori che dopo essere saliti sul Black Rock, una roccia a picco sul mare alta oltre 10 metri, si tuffano nelle trasparenti acque sottostanti.

Dove si trova

Kaanapali Beach si trova sul lato ovest dell’isola di Maui, nelle vicinanze di Lahaina, una vecchia città che era base delle baleniere.

3. Kailua-Kona

tramonto kailua kona

In origine Kailua-Kona era la sede del governo hawaiano, poi con il trasferimento della capitale dello stato a Honolulu si trasformò in un villaggio di pescatori dall’aspetto molto tranquillo come è oggi. La caratteristica particolare dei tramonti a Kailua-Kona è la loro drammaticità, data dalle rocce vulcaniche molto scure che affiorano sull’acqua quasi su tutta la lunghezza della costa.

Dove si trova

Kailua-Kona è una località che si trova a Big Island e che in passato ha ospitato il re Kamehameha I.

4. North Shore

Tramonto su Banzai Pipeline, North Shore

La cittadina di Haleiwa è famosa per la presenza di molti locali adatti per i visitatori, ristoranti, negozi e gelaterie. Nella stagione invernale le onde di questo litorale raggiungono altezze spettacolari e sono ideali per il surf. Al tramonto i migliori posti per scattare fotografie sono il Sunset Point e l’area Banzai Pipeline.

Dove si trova

Il litorale di North Shore si trova nell’isola di Oahu, vicino ad Haleiwa, una località famosa per il surf, Haleiwa, che dista circa 45 minuti d’auto da Waikiki.

5. Waikiki

Tramonto su Waikiki

Caratterizzata dalla grande dolcezza delle sue onde, la spiaggia di Waikiki nella capitale Honolulu è forse la più conosciuta e frequentata delle Hawaii, anche per la possibilità di immortalare i colori del suo tramonto.

Ideale per la pratica del surf, viene scelta da molti visitatori anche per andare per mare su una tipica canoa a bilanciere, oltre che nuotare. E quando il sole cala, seduti sulla sabbia bianca della spiaggia, è possibile ammirare uno splendido tramonto con il sole che viene inghiottito dal mare.

Dove si trova

Waikiki, forse il miglior posto dove ammirare un tramonto alle Hawaii, si trova nell’isola di Oahu.

6. Hapuna Beach State Park

La spiaggia di Hapuna è un luogo dove si possono praticare molti sport acquatici, ad iniziare dal nuoto e dallo snorkeling.

La sua lunghezza di quasi un miglio e la sua profondità massima di 200 piedi ne fanno una spiaggia spettacolare anche per il colore bianco della sabbia.

A Hapuna Beach, mentre si ammira il tramonto, si può anche effettuare un fantastico picnic vedendo come il sole si riflette, in modo quasi magico, sia sulla sabbia che sull’acqua.

Dove si trova

Questa spiaggia si trova a Big Island e molti turisti che l’hanno visitata la segnalano come una delle migliori in tutto il mondo.

7. Mauna Kea

tramonto su mauna kea

Oltre che dalle tante spiagge presenti nell’arcipelago, uno dei migliori tramonti si può vedere dalle pendici di questo vulcano spento, dal quale si può godere di una vista completa di tutta l’isola.

Il posto migliore per ammirare il tramonto a Mauna Kea è la stazione di osservazione, posizionata a 9200 piedi di altezza, dalla quale è possibile ammirare anche il cielo stellato dopo il tramonto.

Dove si trova

Il vulcano di Mauna Kea si trova a Big Island, e con la sua altezza di 13mila piedi, domina tutta l’isola.

8. Fairmont Orchid

Questo resort di lusso, situato sulla Kohala Coast, offre la possibilità di ammirare uno stupendo tramonto dai suoi giardini fronte mare, oppure gustando una buona cena completa di intrattenimento dal vivo.

Dove si trova

Il Fairmont Orchid è un resort che si trova a Big Island su una spiaggia di fronte all’oceano.

9. Ho’okipa Beach

Situata nella zona nord dell’isola, questa spiaggia è una delle migliori per godere di un tramonto alle Hawaii. Durante il giorno si possono ammirare sia la natura che la circonda che i surfisti che sfidano le onde; ma il vero spettacolo arriva al calare della sera, quando la magia del tramonto attende tutti i visitatori.

Dove si trova

La spiaggia di Ho’okipa si trova nella parte nord dell’isola di Maui.

10. Anaeho’omalu Bay

tramonto su Anaeho’omalu Bay

Anaeho’omalu Bay è una spiaggia incontaminata che offre uno dei più singolari tramonti delle isole Hawaii. Per raggiungere questa spiaggia, nota anche come “A-Bay”, basta un tragitto di 30 minuti in auto da Waikoloa.

Dopo una giornata all’insegna degli sport acquatici i visitatori hanno la possibilità di godersi la vista di un tramonto davvero straordinario.

Dove si trova

Anaeho’omalu Bay si trova nella zona di Waikoloa a Big Island.

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.