Migliori spiagge Hawaii

Le 10 spiagge migliori

Le Isole Hawaii sono conosciute in tutto il mondo per le bellissime spiagge che attirano ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo.

Le spiagge hawaiane offrono una grande varietà di scenari e sono in grado di soddisfare le aspettative di qualsiasi tipo di visitatore, dal surfista all’appassionato di snorkeling, fino alle famiglie con bambini. Vediamo quali sono le 10 spiagge più belle delle Hawaii che non dovete assolutamente perdervi.

Waikiki Beach ad Oahu

Waikiki Beach

La spiaggia più famosa delle Isole Hawaii è senza dubbio Waikiki Beach, nell’Isola di Oahu. La spiaggia si trova sulla costa meridionale di Honolulu, nell’omonimo quartiere di Waikiki, dove si trovano moltissimi hotel e resort.

In realtà Waikiki Beach è formata da una serie di 8 spiagge di soffice sabbia bianca di fronte alle quali si trova una bellissima barriera corallina.

Waikiki è anche il paradiso dei surfisti che soprattutto durante i mesi invernali cavalcano le alte onde che lambiscono le coste.

La spiaggia è attrezzata con docce, bagni, tavoli da picnic e punti di ristoro. Waikiki Beach si trova a meno di 4 miglia a sud-est del centro della città di Honolulu ed è accessibile tramite più linee di autobus.

Hanauma Bay ad Oahu

Hanauma Bay

Hanauma Bay, nell’Isola di Oahu, è una delle spiagge più ricercate dell’arcipelago delle Hawaii.

La spiaggia si trova all’interno di una riserva naturale marina ed offre ai suoi visitatori un’incredibile esperienza di snorkeling grazie alle oltre 300 diverse specie di pesci che si aggirano sulle basse barriere coralline.

Per preservare la spiaggia, ogni giorno sono ammessi solo 3.000 visitatori in questo paradiso terrestre (la tariffa di ingresso al parco è di $ 7,50 per persona).

Lanikai Beach ad Oahu

Lanikai Beach

Lanikai Beach, nell’Isola di Oahu, è considerata una delle migliori spiagge del mondo.

Lanikai, che si trova sulla costa occidentale di Oahu, prende il nome dalla parola hawaiana “Lani Kai” che tradotto significa “Oceano Celeste”.

I fondali bassi e le acque generalmente calme la rendono adatta anche alle famiglie con bambini.

Di fronte a Lanikai Beach ci sono due piccole isolette che possono essere raggiunte in kayak in caso di mare calmo. La spiaggia, alle spalle della quale si trova una zona residenziale di lusso, non è attrezzata e non offre nessun tipo di servizio.

Kailua Beach Park ad Oahu

Kailua Beach, Hawaii

Kailua Beach è una bellissima spiaggia di soffice sabbia bianca che si trova sul versante sud orientale dell’Isola di Oahu.

Davanti all’arenile, che si estende per circa 2,5 miglia, le acque oceaniche sono di colore blu e turchese, mentre alle sue spalle c’è una piccola foresta di alberi ironwood ed alcune palme da cocco. La spiaggia dispone di servizi igienici, docce sulla spiaggia e tavoli da picnic.

Waimea Bay ad Oahu

Waimea Bay

La spiaggia di Waimea Bay si trova sul versante nord dell’Isola di Oahu.

È una delle spiagge preferite dai surfisti, perché le forti correnti danno vita a onde molto alte, soprattutto in inverno. In estate la spiaggia si trasforma, le onde sono piatte e le acque restano calme.

Sul lato sinistro della spiaggia c’è “Big Rock“, una roccia alta circa 10 metri dalla quale è possibile tuffarsi in mare.

Makena Beach a Maui

Makena beach

Sull’Isola di Maui, lungo la costa sud-occidentale, troviamo Makena Beach, una spiaggia di sabbia dorata lunga 1,5 miglia incastonata tra due affioramenti di lava nera, dove i visitatori possono nuotare o fare snorkeling nell’acqua incontaminata.

La spiaggia, conosciuta anche con il nome di “Big Beach”, è considerata una delle migliori dell’Isola di Maui. Makena Beach è attrezzata con docce e servizi igienici, ed è dotata anche di un’area picnic.

Ka’anapalai Beach a Maui

Kaanapalai Beach

Ka’anapalai Beach è una stupenda spiaggia di sabbia bianca si trova nella parte nord occidentale dell’Isola di Maui.

La spiaggia, che nel 2003 è stata votata come la migliore spiaggia d’America, si contraddistingue per le sue acque cristalline ed è molto apprezzata dagli amanti dello snorkeling. Ogni giorno nelle scogliere più a nord della spiaggia di Ka’anapalai Beach, nella zona che prende il nome di Black Rock, si effettuano immersioni subacquee.

Mauna Kea Beach a Big Island

mauna kea beach

La spiaggia di Mauna Kea è una delle più belle spiagge di sabbia bianca delle Isole Hawaii. Conosciuta anche con il nome di Kauna’oa, la spiaggia si estende lungo la costa nord occidentale di Big Island per circa mezzo miglio.

Mauna Kea è molto apprezzata dagli amanti dello snorkeling, che qui possono esplorare le due piccole barriere coralline che si trovano ai lati della spiaggia.

Durante i mesi più caldi le sue acque sono generalmente calme, mentre nei mesi invernali le correnti oceaniche danno vita a delle onde molto alte che attirano a Mauna Kea moltissimi surfisti locali. Qui i visitatori possono usufruire di ogni tipo di servizio: docce, servizi igienici, punti di ristoro e aree picnic.

Makalawena Beach a Big Island

makalawena beach

Makalawena Beach è una spiaggia di sabbia bianca che si trova lungo la costa occidentale di Big Island.

Grazie alle sue caratteristiche geografiche è considerata una delle spiagge più spettacolari delle Isole Hawaii. Makalawena Beach infatti è circondata da imponenti rocce laviche che rendono l’accesso alla baia piuttosto complicato.

Non ci sono nessun tipo di servizi e strutture a Makalawena, quindi è necessario portare con sé tutto il necessario prima della partenza.

Anini Beach a Kauai

anini beach

Anini Beach è una spiaggia che si trova nella costa a nord dell’Isola di Kauai, nei pressi di Kalihiwai.

La spiaggia, che ha la barriera corallina più lunga e ampia di tutte le isole Hawaii, si estende per molti chilometri ed è particolarmente bella al tramonto, quando grazie ad uno stupendo effetto ottico sembra che il sole si immerga nell’acqua dorata dell’Oceano.

Le particolari condizioni geografiche di Anini Beach la rendono particolarmente adatta allo svolgimento di diverse attività acquatiche.

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.