le migliori spiagge a kauai

Le migliori spiagge di Kauai

L’Isola di Kauai è la quarta isola più grande delle Hawaii ed è conosciuta anche con il nome di “Garden Island“. Geograficamente Kauai è l’isola più a nord dell’arcipelago delle Hawaii, mentre geologicamente è la più antica.

Il territorio di Kauai è prevalentemente montuoso, con aspre guglie e scogliere frastagliate, ma lungo la costa si possono trovare delle bellissime spiagge che vi lasceranno a bocca aperta.

Di seguito le migliori spiagge di Kauai:

Anini Beach

Anini Beach

Anini Beach è la spiaggia che vanta la barriera corallina più lunga e ampia delle isole Hawaii. Grazie alle particolari condizioni geografiche le sue acque sono ben protette ed adatte per molte attività acquatiche. La spiaggia si estende per chilometri ed è bellissima al tramonto, quando il sole sembra immergersi nell’acqua dorata dell’Oceano.

Dove si trova

Anini Beach si trova nella costa a nord dell’isola di Kauai, nei pressi di Kalihiwai. Per raggiungere la spiaggia arrivando da Kilauea o da Kalihiwai si deve seguire la Highway HI-56 fino al bivio per Kalihiwai Road, dopo il quale si deve imboccare Anini Road che dopo aver attraversato la zona residenziale vi porterà in pochi minuti ad Anini Beach.

Servizi disponibili

La spiaggia è dotata di servizi igienici, docce e tavoli da picnic, ma non è sorvegliata da un bagnino.

È adatta ai bambini?

Grazie alla barriera corallina che la protegge, la spiaggia risulta essere particolarmente adatta ai bambini.

Tunnels Beach

Tunnels beach

Tunnels Beach è un’ampia spiaggia di sabbia dorata e soffice che ha la forma di una mezzaluna. Alle spalle della spiaggia crescono alti alberi di ironwood che offrono un’ombra confortevole ai visitatori. La spiaggia è famosa per essere uno dei migliori siti di immersione al mondo.

Tunnels Beach vanta un reef interno ed uno esterno nel mezzo del quale c’è un ampio canale che sembra un tunnel (da qui il nome della spiaggia). Gli amanti del diving possono addentrarsi in un vero e proprio labirinto di formazioni coralline, tra tunnel ed archi, dove si possono ammirare migliaia di diverse specie di vita marina.

Dove si trova

La spiaggia si trova nella costa a nord dell’isola di Kauai, nel distretto residenziale di Wainiha. Per raggiungere la spiaggia partendo da Hanalei bisogna seguire la HighwayHI-560 verso ovest, che dopo circa 5 miglia vi porterà all’area parcheggio per accedere alla spiaggia.

Servizi disponibili

La spiaggia è sorvegliata da un bagnino ed è dotata di tavoli da picnic.

È adatta ai bambini?

Il mare generalmente calmo e l’acqua bassa rendono la spiaggia adatta ai bambini. Tunnels Beach è molto apprezzata anche dagli amanti dello snorkeling che possono ammirare la bellezza di questa barriera corallina.

Hanalei Bay

Hanalei Bay

Hanalei Bay è la baia più grande dell’Isola di Kauai ed è delimitata da una spiaggia di sabbia bianca larga quasi 40 metri. La spiaggia, lunga quasi 3 miglia, ha una forma di ferro di cavallo e si trova in uno dei luoghi più pittoreschi delle Hawaii ed è circondata da delle maestose montagne che rendono il paesaggio molto affascinante.

Dove si trova

La spiaggia si trova nella costa a nord dell’isola di Kauai e fa parte dell’area della città di Hanalei. Per raggiungere la spiaggia partendo da Kilauea bisogna seguire la Highway HI-56 e poi la HighwayHI-560 verso ovest fino al distretto residenziale di Hanalei.

Servizi disponibili

Ad Hanalei Bay ci sono servizi igienici, docce, tavoli da picnic e aree barbecue che rendono la spiaggia fruibile dalle famiglie. La spiaggia è presidiata da delle torri di avvistamento con bagnino.

È adatta ai bambini?

Il fondale oceanico di questa spiaggia si inclina molto dolcemente e la rende adatta ai bambini ed alle famiglie.

Poipu Beach

Poipu Beach

Poipu Beach è una spiaggia di sabbia bianca molto frequentata dagli amanti dello snorkeling e delle immersioni subacquee. Tradotto letteralmente in hawaiano la parola Poipu significa “onde che si infrangono”. L’acqua è generalmente poco profonda e le acque sono quasi sempre molto calme.

Dove si trova

La spiaggia di Poipu si trova all’estremità meridionale dell’Isola di Kauai, a circa 3 miglia di distanza dalla città di Koloa. Per raggiungere Poipu Beach partendo da Koloa bisogna imboccare Poipu Road verso sud e seguire la strada fino al Mano’Okalanipo Park, accanto al quale c’è la strada di accesso per Poipu Beach.

Servizi disponibili

Poipu Beach è attrezzata con servizi igienici, docce, bar, ristoranti e tavoli da picnic. La spiaggia è presidiata da delle torri di avvistamento con bagnino.

È adatta ai bambini?

I fondali sabbiosi poco profondi la rendono adatta per far giocare i bambini.

Kealia Beach

Kealia Beach

Kealia Beach è una spiaggia di sabbia bianca lunga oltre 800 metri delimitata alle due estremità da delle scogliere. La spiaggia di Kealia non ha barriere coralline per proteggerla dalle onde alte che specialmente in inverno si abbattono sulla riva, rendendo questo tratto di mare molto frequentato dai surfisti. Nella lingua locale la parola Kealia significa “letto di sale”, ed indica il tradizionale metodo hawaiano di raccolta e asciugatura del sale

Dove si trova

La spiaggia si trova lungo la costa orientale dell’Isola di Kauai, nelle vicinanze della città di Kapaa. La spiaggia è facilmente raggiungibile dalla Highway HI-56 che in questo tratto prende il nome di Kuhio Highway.

Servizi disponibili

La spiaggia, che è sorvegliata da un bagnino, è dotata di servizi igienici, docce e tavoli da picnic.

È adatta ai bambini?

La spiaggia non è protetta dalla barriera corallina ed il mare molto spesso è mosso, soprattutto in inverno. Per questo motivo Kealia non è adatta ai bambini, ma è molto apprezzata dai surfisti.

Polihale State Park

Polihale State Park

Polihale State Park è di gran lunga il tratto di spiaggia più lungo di tutte le Hawaii. Il tratto di costa misura ben diciassette miglia lungo i quali si può ammirare la bellissima spiaggia di sabbia bianca alle spalle della quale si trovano delle spettacolari dune di sabbia.

Dove si trova

La spiaggia si trova lungo la costa occidentale dell’Isola di Kauai, in un’area poco popolata dell’isola hawaiana. La spiaggia è più difficile da raggiungere rispetto a molte altre dell’Isola di Kauai, perché si trova all’estremità nord della Highway HI-50, al termine della quale si devono percorrere circa cinque miglia di una vecchia strada sterrata.

Servizi disponibili

La spiaggia è dotata di servizi igienici, docce e tavoli da picnic, ma non ci sono postazioni di sorveglianza con bagnini.

È adatta ai bambini?

Le forti correnti e l’assenza di un bagnino rendono questa spiaggia notoriamente pericolosa per il nuoto, motivo per cui risulta poco adatta alle famiglie con bambini.

Secret Beach

Secret Beach

Secret Beach, ufficialmente conosciuta come Kauapea Beach, è una spiaggia di sabbia bianca di grandi dimensioni. Si tratta di una spiaggia molto isolata, dove l’oceano tende ad essere sempre molto agitato a causa delle correnti estremamente forti, specialmente in inverno.

All’estremità occidentale della spiaggia si formano spesso delle pozze d’acqua lungo l’arenile che diventano delle specie di piscine molto apprezzate dai bambini. In alcune zone della spiaggia si pratica il naturismo ed il nudismo.

Dove si trova

La spiaggia si trova sulla costa nord dell’isola diKauai, nelle vicinanze del centro abitato di Kalihiwai, alla quale si accede attraverso un sentiero ripido che, ovviamente, non è segnalato.

Servizi disponibili

Non c’è nessun tipo di servizio in questa spiaggia.

È adatta ai bambini?

Le forti correnti, il mare mosso e la presenza di nudisti rendono questa spiaggia poco adatta ai bambini.

Lumahai Beach

Lumahai Beach

Lumahai Beach è una spiaggia popolare e pittoresca che si caratterizza per il lungo tratto di spiaggia di sabbia bianca, al termine della quale, nella parte occidentale, si trova il fiume Lumahai. La spiaggia di Lumahai è esposta all’oceano aperto ed alle forti correnti.

Dove si trova

La spiaggia si trova nella costa a nord dell’isola di Kauai.Per raggiungere la spiaggia partendo da Kilauea bisogna seguire la Highway HI-56 e poi la Highway HI-560 verso ovest. Superato il distretto residenziale di Hanalei, dopo poche miglia giungerete a Lumahai Beach.

Servizi disponibili

Non c’è nessun tipo di servizio a Lumahai Beach, dove mancano anche le torri di avvistamento dei bagnini.

È adatta ai bambini?

Il mare mosso e le forti correnti rendono la spiaggia poco adatta ai bambini ed ai nuotatori inesperti.

Brennecke’s Beach

Brennecke's Beach

Brennecke’s Beach è una piccola insenatura sabbiosa dove le onde sono solitamente molto alte e le correnti particolarmente forti. Queste condizioni portano sulla riva molte tartarughe marine.

Dove si trova

La spiaggia si trova sulla costa meridionale dell’isola di Kauai. Per raggiungere Brennecke’s Beach partendo da Koloa bisogna imboccare Poipu Road verso sud e seguire la strada fino al Mano’Okalanipo Park, accanto al quale c’è la strada che porta a Hoone Road. Seguendo la strada verso est, subito dopo Poipu Beach, si trova Brennecke’s Beach.

Servizi disponibili

La spiaggia è dotata di servizi igienici, docce e tavoli da picnic, ma è sprovvista di torri di avvistamento dei bagnini.

È adatta ai bambini?

Questa spiaggia è adatta a chi pratica il boogie boarding ed il body surfing, mentre è sconsigliata per i bambini.

Puu Poa Beach

Puu Poa Beach

La spiaggia di Puu Poa Beach è un piccolo arenile di sabbia bianca alle spalle della quale si ergono delle lussureggianti montagne verdi. La costa cambia con la risacca, si restringe in inverno e si allarga durante i calmi mesi estivi. Una barriera corallina al largo protegge la spiaggia, rendendola apprezzata dagli amanti dello snorkeling.

Dove si trova

La spiaggia si trova nella costa a nord dell’isola di Kauai. Per raggiungere la spiaggia partendo da Kilauea bisogna seguire la Highway HI-56 fino all’inizio della Highway HI-560, dove si incontrerà il bivio per accedere al centro residenziale di Princeville. Basterà seguire Ka Haku Road fino alla costa per arrivare a Puu Poa Beach.

Servizi disponibili

Non c’è nessun tipo di servizio in questa spiaggia

È adatta ai bambini?

Grazie alla barriera corallina che ferma le correnti oceaniche, la spiaggia è adatta anche ai bambini.

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.