Dove dormire a Big Island

Dove dormire a Big Island

Come il suo stesso nome suggerisce, la Big Island (isola di Hawaii) è davvero grande, quindi decidere dove soggiornare può essere un dilemma per il viaggiatore.

In quale zona dell’isola stare?

Riuscire a visitare tutta l’isola sarebbe l’ideale: se questo è proprio il vostro caso, per comodità potreste scegliere diverse sistemazioni nelle aree dell’isola che esplorerete. Se invece il tempo a vostra disposizione è limitato, dovrete comunque individuare la vostra zona preferita!

Vi presentiamo le numerose aree della Big Island e suggeriamo le strutture ricettive da prendere in considerazione.

Kohala Coast (Waikoloa e Kohala)

Hapuna beach State park
Hapuna beach State park

La porzione nord-occidentale dell’isola è la magnifica Kohala Coast, distante 20 minuti d’auto dall’aeroporto di Kona; qui si trovano soprattutto resort di classe superiore.

Cosa aspettarsi da questa regione? Tanto sole (piove pochissimo!), ampi campi selvaggi di lava nei toni del ruggine e del rosso, zone di un verde lussureggiante, lussuosi ristoranti, campi da golf, siti storici come quello di Puukohola Heiau, cowboy, ranch, pascoli panoramici ma anche centri per lo shopping come quelli di Waikoloa, e una delle più grandi spiagge di sabbia candida delle Hawaii, l’Hapuna Beach State Park.

Consideriamo i pro e i contro della zona.

Pro

  • Tanti resort di lusso
  • Abbondanza di spiagge
  • Abbondanza di negozi e ristoranti

Contro

  • Limitata scelta di alloggi economici
  • I campi di lava presenti in gran parte della zona non offrono vedute molto panoramiche

I migliori 5 hotel, resort e case vacanza della zona

Dove dormire Kohala coast, Big Island

Mauna Lani Bay Hotel & Bungalows

Una struttura di lusso a Waikoloa, immersa nel verde e lungo la bianca spiaggia di Kohala Coast.

Tutto è curato nei minimi dettagli: ci sono saune, due piscine, un centro fitness, campi da tennis, un padiglione per la meditazione, campi da golf.

Le stanze confortevoli, alcune delle quali offrono la vista sull’oceano, includono una terrazza privata. WiFi e parcheggio si pagano separatamente, e su richiesta l’hotel offre il servizio di navetta aeroportuale (a pagamento).

Verifica disponibilità

Kings’ Land by Hilton Grand Vacations Club

Questo resort nell’area di Waikoloa propone sistemazioni dotate di tutti i comfort e include un ristorante, ben quattro piscine all’aperto, una vasca idromassaggio, un centro fitness. Nelle vicinanze si trovano diversi campi da golf. Gli ospiti possono usufruire, gratuitamente, del servizio di trasferimento nel villaggio di Waikoloa. Il WiFi si paga a parte.

Verifica disponibilità

Ocean Tower At Hilton Waikoloa Village

Questo grande hotel si trova a Waikoloa; include un ristorante di cucina americana, un bar, e propone ai suoi ospiti una ricca colazione continentale o a buffet. Il personale è particolarmente cortese e le piscine molto scenografiche. Il verde e le palme che contornano la struttura creano un contesto tropicale al 100%. Il WiFi è gratuito, e le camere più belle sono – naturalmente – quelle con vista sull’oceano.

Verifica disponibilità

Waikoloa Beach Marriott Resort & Spa

Un resort di Waikoloa distante 4 minuti a piedi dalla spiaggia. Offre un centro benessere, propone passeggiate nella natura e corsi per la realizzazione di collane di fiori hawaiane (Lei). Le camere sono provviste di ogni comodità, di un’area salotto e di vetrate a tutta altezza.

La struttura vanta la presenza di una piscina a sfioro all’aperto, di una vasca idromassaggio e di una piscina per bambini. Il WiFi è a pagamento.

Verifica disponibilità

Kohala Lodge- Vacation Rental House

Questa casa vacanze, in grado di accogliere fino a 6 persone, si trova nel nord di Kohala. Offre un ingresso privato con una meravigliosa vista sul mare e posti a sedere all’aperto: le camere da letto sono 3 oltre a 2 bagni, una cucina attrezzata, e la connessione WiFi gratuita.

Molto originale il patio arredato con vista sui pascoli e vari dettagli in stile cowboy.

Verifica disponibilità

Kailua-Kona e le aree vicine

Mahai'ula Bay Beach, Kailua-Kona
Mahai’ula Bay Beach, Kailua-Kona

Una zona ricca di attrattive: mare di un blu brillante popolato da creature marine (delfini, tartarughe, mante), lussuosi resort, possibilità di degustare uno dei migliori caffè del mondo e di visitare siti storici e culturali unici nel loro genere.

Un luogo davvero piacevole, tanto che il re Kamehameha trascorse proprio i suoi ultimi anni di vita proprio qui a Kailua-Kona!

Pro

  • Tante proposte per l’alloggio, anche economiche
  • Abbondanza di spiagge, poco a nord rispetto a Kailua-Kona
  • Presenza di tanti siti storici
  • Tanti negozi e ristoranti
  • Posizione strategica per visitare le attrazioni del West Side

Contro

  • Presenza di diverse aree molto turistiche (forse troppo)
  • Alcune zone di Kailua-Kona sono particolarmente affollate e trafficate
  • Talvolta nell’area si percepisce il fastidioso VOG, lo smog vulcanico

I migliori 5 hotel, resort e strutture in stile coloniale della zona

I migliori hotel in zona Kailua-Kona

Uncle Billy’s Kona Bay Hotel

Un hotel in posizione centrale, che include una piscina all’aperto e offre sistemazioni spaziose in stile tropicale, con patio privato oppure balcone.

Dista 6 minuti a piedi dalla spiaggia ed è coperto interamente dal WiFi gratuito. Il personale è molto accogliente!

Verifica disponibilità

Kona Seaside Hotel

Questo hotel dista solo due minuti a piedi dalla spiaggia. La struttura non può dirsi lussuosa, ma il rapporto qualità-prezzo è sicuramente buono. Le camere sono confortevoli, accessoriate e dotate di aria condizionata. Ci sono anche una piscina, un’utile zona lavanderia, e un centro business con connessione WiFi senza costi aggiuntivi.

Verifica disponibilità

Holiday Inn Express & Suites Kailua-Kona

La struttura, distante 8 minuti a piedi dalla spiaggia, offre il WiFi gratuito, una colazione continentale varia ed abbondante, un centro fitness, una piscina all’aperto e una lavanderia a gettoni.

La reception è aperta 24 ore su 24.

Verifica disponibilità

Royal Kona Resort

Un resort molto scenografico, a 14 minuti di passeggiata dalla spiaggia.

La vicinanza all’acqua del resort è un elemento molto emozionante per gli ospiti!

La struttura include anche una piscina all’aperto, campi da tennis, un centro fitness, un centro benessere e un ristorante. Le camere, provviste di terrazze e vista sul mare e sulle montagne, sono decorate con finiture in legno dai colori delicati. Il WiFi è a pagamento.

Verifica disponibilità

Big Island Retreat

Questa struttura in stile coloniale si trova a 3 minuti a piedi dalla spiaggia: dotata di un bel giardino e di diverse tipologie di camere, offre ai suoi ospiti la connessione WiFi gratuita e una comoda cucina esterna con barbecue.

Tutte le unità dispongono di bagno privato e di un’area salotto, e alcune sono provviste di un balcone.

Verifica disponibilità

Città di Hilo e dintorni

Liliuokalani gardens
Liliuokalani gardens

Hilo si trova nel lato nord-orientale della Big Island: è una città vivace, con musei, gallerie d’arte, negozi, tanti servizi e un famoso mercato degli agricoltori. La zona di Hilo vanta anche la presenza di tante bellezze naturali, come i Liliuokalani Gardens, e il parco Wailuku River State Park che ospita meravigliose cascate

Hilo non è sicuramente famosa per le sue spiagge, ma (sorpresa!) nei parchi verso sud ed est della città si trovano alcune spiagge adatte al nuoto, allo snorkeling, ai picnic.

Pro

  • Le attrazioni di Hamakua e Hilo sono a portata di mano
  • Discreta presenza di negozi e mercati
  • Verde lussureggiante!
  • Posizione strategica per andare a visitare l’Hawaii Volcanoes National Park
  • Facilità di accesso a Saddle Road (la strada panoramica tra i vulcani) e al vulcano Mauna Kea

Contro

  • Ristretta scelta di alloggi
  • Numero limitato di spiagge balneabili
  • Zona piuttosto umida, specialmente nelle ore notturne

I migliori 5 hotel, B&B, lodge della zona

migliori hotel in zona Hilo

Castle Hilo Hawaiian Hotel

Un hotel vicino ad Hilo che offre una magnifica vista su Mauna Kea Peak ed è immerso nel verde.

Dotato di una piscina d’acqua dolce, di un ristorante, di un lounge e di un negozio di souvenir in loco, offre agli ospiti sistemazioni moderne e decisamente spaziose, molte delle quali con vista mare. Il WiFi e il parcheggio sono gratis.

Verifica disponibilità

Hilo Seaside Hotel

Questo hotel nelle vicinanze dell’aeroporto è dotato di una piscina, offre il WiFi gratuito e un parcheggio. Le camere ampie e confortevoli, provviste di balcone e bagno interno, inoltre offrono una vista sulla Hilo Bay, oppure sulla piscina.

La struttura include un ristorante e una zona lavanderia; un segno d’attenzione apprezzabile è la frutta fresca che ogni mattina viene messa a disposizione degli ospiti sul bancone della reception!

Verifica disponibilità

Arnott’s Lodge & Hiking Adventures

Il Lodge si trova a Hilo, nelle vicinanze della spiaggia. Si tratta di una sistemazione spartana e tranquilla, che offre il WiFi gratuito, camere provviste di angolo cottura, salotto, bagno interno e, in alcuni casi, balcone.

La struttura propone escursioni avventurose sui vulcani, mette a disposizione una cucina in comune e un servizio di concierge.

Verifica disponibilità

Hilo Bay Oceanfront Bed and Breakfast

Questa struttura, in posizione strategica a pochi passi dal centro di Hilo, offre il WiFi gratis in tutte le aree e un parcheggio privato. Tutte le camere del B&B – alcune con vista oceano – sono spaziose e includono un bagno privato; in alcune si trova anche un’area salotto.

La navetta aeroportuale per l’aeroporto di Hilo è offerta agli ospiti senza costi aggiuntivi.

Verifica disponibilità

Greenwillmind’s Kaumana Caves Inn

Un B&B accogliente e pulito, in cui ci si può sentire come a casa. Comprende camere con bagno privato, oppure in comune, alcune delle quali munite di cucina. I letti sono confortevoli e il WiFi è gratuito.

Ogni mattina viene messo a disposizione degli ospiti tutto il necessario per una buona colazione continentale, come frutta fresca, pane di giornata e bagel.

Verifica disponibilità

Città di Volcano

Thomas A. Jaggar Museum
Thomas A. Jaggar Museum

La città Volcano, a sud-ovest di Big Island, ha il suo fascino, se pur piovosa e freschetta!

Si trova in una posizione eccezionale (6 minuti d’auto) per poter raggiungere l’Hawaii Volcanoes National Park e ammirarne tutte le vulcaniche bellezze: il parco è talmente grande che occorrono circa due giorni per esplorarlo a dovere, se quindi volete prendervi tutto il tempo necessario alloggiare a Volcano può essere la decisione giusta.

La città offre anche qualche altra attrattiva: la Volcano Winery, azienda vinicola dove degustare i vini locali hawaiani, il piccolo museo storico e geologico Thomas A. Jaggar dove scoprire tutto sui vulcani, e il Cooper Center che gestisce il mercato degli agricoltori.

Nella zona di Volcano, inoltre, si possono ammirare spiagge di sabbia di diversi colori – dal bianco al verde, dal nero al rosso.

Pro

  • Prossimità al Hawaii Volcanoes National Park
  • Paesaggi tropicali lussureggianti, perfetti per chi ama la giungla

Contro

  • Zona umida e isolata

I migliori 5 hotel, case vacanza, chalet, B&B della zona

migliori hotel in zona Volcano

Volcano Inn

Questo hotel con 22 stanze dista meno di 4 minuti di auto dal Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii. Offre comode stanze con bagno privato e WiFi gratuito; vi sembrerà di dormire nella giungla, perché la struttura è immersa nel verde!

Tutte le mattine viene preparata la colazione in stile hawaiano, comprendente frutta fresca e “banana bread”, pane di banana appena sfornato da consumare sulla terrazza.

Ci sono anche tre vasche salate per idromassaggio e il parcheggio è gratuito.

Verifica disponibilità

Fern Forest Getaway

Questa casa vacanze distante 16 km dall’Hawaii Volcano National Park è immersa in una piantagione privata di banane e propone camere in posizione molto riservata. Offre inoltre una bella vista sugli alberi della Fern Forest, una cucina attrezzata in comune, una lavanderia in comune e una vasca idromassaggio.

Nella casa vacanze si trova anche una terrazza coperta con zona barbecue e cyclette, e il WiFi è gratuito.

Verifica disponibilità

Hale Ohana

Un appartamento con due camere da letto e un bagno, in grado di accogliere fino a sei ospiti e consigliato a chi desidera ritrovare in vacanza un’atmosfera domestica.

Si trova piuttosto in prossimità della cittadina di Vulcano e del Parco Nazionale dei Vulcani, ma ad una distanza sufficiente per far assaporare tutto il fascino del tranquillo “fuori città”.

Include una cucina, un’area salotto, un patio, e il WiFi e il parcheggio privato sono gratuiti.

Verifica disponibilità

Volcano Eco Cabin Retreat

Si tratta di uno chalet confortevole in grado di accogliere due persone, situato a 9,6 chilometri dall’ingresso del Parco Nazionale dei Vulcani. Dotato di un parcheggio privato gratuito e WiFi gratuito in ogni area, include anche un comodo angolo cottura.

Gli ospiti possono fare colazione o uno spuntino scegliendo tra le diverse opzioni presenti nel frigorifero (dalle uova, alla frutta, ai cereali, al pane, allo yogurt).

La notte si sentono i tipici suoni della foresta pluviale!

Verifica disponibilità

Volcano Forest Inn

Questo B&B si trova in una posizione strategica: dista soltanto 8 minuti a piedi dal Parco Nazionale dei Vulcani e si trova 30 chilometri a sud di Hilo, e 30 a nord della Black Beach.

Le grandi camere hanno pavimenti in legno, includono il WiFi gratis e la vista su un patio arredato.

Il proprietario è particolarmente cordiale e vi farà sentire a casa.

Verifica disponibilità

Hamakua Coast e il North Shore

Waipio Valley
Waipio Valley

Quest’area comprende la fascia costiera di North Hilo e di Hamakua e, in parte, anche South Hilo.

La Hamakua Coast, in particolare, offre paesaggi indimenticabili: grazie alle frequenti piogge è tutto un susseguirsi di foreste pluviali, cascate (come le Akaka Falls ) e vallate di un verde brillante.

Guidando lungo la costa, si trovano tanti tesori nascosti da ammirare, come fattorie di taro, cascate meravigliose, spiagge di sabbia nera.

Interessante, in zona, anche l’Hawaii Plantation Museum, il museo delle piantagioni, e l’Hawaii Tropical Botanical Garden dove si possono osservare circa 2000 specie di piante tropicali.

Il nord di Big Island offre anche altre magnifiche attrazioni, come la Waipio Valley, una versione locale della Valle dei Re dell’Egitto: si tratta di un luogo immerso nella leggenda, profondamente amato e rispettato dagli indigeni hawaiani.

Un’utile informazione di servizio: quando si guida da una parte all’altra di Big Island, scegliere la costa settentrionale è una scelta migliore: rispetto al sud la rotta è più sicura e il limite di velocità più elevato.

Pro

  • Vicinanza a tanti luoghi di interesse (ma non a Kailua-Kona)

Contro

  • La costa nord è molto umida
  • Assenza di sistemazioni di una certa importanza

Le 5 migliori strutture della zona: case vacanza, bungalow, B&B, locande

migliori hotel in zona Hamakua Coast e North Shore

Hamakua House and Camping Cabanas

Questa casa vacanza dotata di una vista panoramica sull’oceano si trova in località a Pepeekeo, a 10 minuti di macchina dall’Akaka Falls State Park e a 25 minuti d’auto dall’aeroporto di Hilo.

La proprietà è composta da una casa principale dove si può soggiornare in camere con vista, con formula bed and breakfast; ci sono poi delle cabanas (capanne camping) all’aperto dove si dorme sulle amache: un’esperienza insolita ma interessante!

Il WiFi è gratis e tutte le camere offrono una bella vista. Il bagno, la cucina e il salotto sono in comune. Questa “guest house” include anche un giardino e un parcheggio gratuito.

Verifica disponibilità

Hawaiian Hideaway at Akaka Falls

Questa casa vacanze di montagna in località Honomu comprende sei posti letto, distribuiti su tre camere da letto. Parcheggio e WiFi sono gratis, ed è disponibile il servizio di lavanderia.

La posizione della struttura è molto comoda: si trova a 3,7 chilometri da Hakalau Beach Park e a 4,8 chilometri da World Botanical Gardens.

Verifica disponibilità

Lai Nani Oceanfront Estate

La struttura, situata a North Hilo, offre bungalow con terrazze private e il WiFi gratis.

Le unità, che includono un angolo cottura perfettamente attrezzato, una zona salotto e un bagno privato, si trovano su una proprietà di 2 ettari incastonata in una scogliera che si affaccia sull’oceano. La vista è strepitosa e la tranquillità regna sovrana.

Ci sono anche una piscina di acqua salata, una vasca idromassaggio, una terrazza privata con barbecue e giardino.

L’aeroporto di Hilo dista 23 chilometri.

Verifica disponibilità

The Palms Cliff House Inn

Questo B&B che guarda l’oceano, a North Hilo, è immerso in un rigoglioso giardino tropicale.

Dista 15 minuti a piedi dal Kolekole Beach Park e offre camere con vista sul mare, provviste di un patio o di un balcone (consigliamo di ammirare il sorgere del sole ogni mattina).

La struttura offre ai suoi ospiti una colazione all’inglese, attrezzature per il barbecue e include un negozio di souvenir.

Verifica disponibilità

Honomu Inn

Una locanda molto caratteristica, immersa in un bel giardino a Honomu.

Comprende 5 camere con vista sulla montagna, molto ben arredate e dotate di bagni privati, terrazza e aria condizionata (utile quando gli alisei non rinfrescano a sufficienza!).

Il WiFi è gratuito e il personale molto accogliente.

Verifica disponibilità

Puna (incluse Keaau a Pahoa)

Isaac Hale Park, Puna
Isaac Hale Park, Puna

La zona di Puna, a sud-est, è stata protagonista di un recente sviluppo demografico grazie ai prezzi convenienti delle abitazioni.

A sud di Puna si trovano zone molto famose, tra le quali spicca Ahalanui Park (meglio nota come “warm ponds”) con la sua grande piscina artificiale riscaldata naturalmente.

Interessante Pohoiki, o Issac Hale Park, una zona di nuoto e surf, anche se le grandi onde e le forti maree possono renderla pericolosa: fate sempre attenzione!

A est, un luogo relativamente poco frequentato dagli umani, ma dove potrete incontrare tante “honu” – tartarughe – è lo Champagne Ponds, dove l’acqua calda e quella più fresca si incontrano in una serie di canali. Qui lo snorkeling è eccezionale.

Ci si può anche spingere fino all’estrema punta est di Puna per vedere il suo faro (per raggiungerlo però serve una 4×4!).

Degna di nota è anche Keaau, una città tranquilla, circondata da una foresta di Ohia, con molte attrazioni nelle vicinanze: spiagge di sabbia nera, giardini botanici come quello delle erbe Hiiaka’s Healing Herb Garden e la piantagione di noci Macadamia Mauna Loa Macadamia Nut Corporation.

La città di Hilo, è distante meno di 15 chilometri da Keeau.

La città di Pahoa, al centro di Puna, è particolare e merita una visita. Nota per la sua atmosfera vivace, è conosciuta come la capitale hippie di Big Island, dato che qui risiedono hippy e persone che abbracciano stili di vita alternativi. La città ha un aspetto da selvaggio west e c’è la più elevata percentuale di vecchi edifici di tutte le Hawaii.

Pro

  • Bellissimi paesaggi verdi
  • Vicinanza a Hilo e all’Hawaii Volcanoes National Park

Contro

  • Alcune zone non sono particolarmente accoglienti per i viaggiatori
  • Assenza di sistemazioni importanti
  • Zona piuttosto umida

I migliori 5 bungalow, case vacanza e lodge della zona

Migliori alloggi a Puna, Big Island

Hawaiian Paradise Bungalow

Questa struttura si trova nella zona di Pahoa e dista circa 8 chilometri dal Lava Tree State Monument.

Il vostro confortevole bungalow, dal design eccezionalmente spazioso e dotato di bagno privato, vi offrirà una magnifica vista sul giardino, e nelle vicinanze potrete anche andare in bicicletta. La connessione WiFi è offerta gratuitamente.

Verifica disponibilità

Hale “Hā Hā”

Un appartamento a Pahoa, che offre una bella vista sul giardino, attrezzature per barbecue, parcheggio privato in loco. Ideale per quattro persone, può accoglierne fino a quattro.

Questa sistemazione offre tutto il necessario per una vacanza confortevole: zona pranzo, angolo cottura, bagno privato e WiFi gratuito. I padroni di casa sono amichevoli e forniscono preziosi consigli di viaggio!

Verifica disponibilità

House of Honu (Turtles), Hawai’i

Un appartamento a Keeau comprendente due camere da letto con balcone, un bagno, una cucina. Può accogliere fino a sei persone.

Si tratta di una struttura che ha l’aspetto di una capanna nel bosco, nascosta tra le piante rigogliose, e vi piacerà! Il WiFi è offerto gratuitamente.

La posizione rende questa casa un’ottima base per esplorare i dintorni, in particolare Hilo, il Parco Nazionale di Vulcani e Pahoa.

È inoltre possibile richiedere il servizio di navetta aeroportuale, disponibile a pagamento.

Verifica disponibilità

Jungle Comfortable Retreat House

Una casa vacanze per tre persone a Pahoa distante 8 chilometri dal Lava Tree State Monument e con ampia possibilità di praticare snorkeling nelle vicinanze. Silenziosa e confortevole, la casa include una cucina con zona pranzo, un bagno, una terrazza solarium, un bel giardino e il WiFi gratuito.

Verifica disponibilità

Lolia Community

Vi piace l’idea di entrare in contatto con una comunità che conduce un’esistenza a basso impatto ambientale ed è votata alla spiritualità? Dato che la Lolia Community è proprio così, potreste decidere di alloggiare nel lodge che gestiscono in zona Pahoa, a 20 minuti a piedi dalla spiaggia.

C’è un giardino, un parcheggio privato, il WiFi gratuito nelle camere, e alcune sistemazioni includono una terrazza o un patio con vista sul giardino. Nella struttura è disponibile – su richiesta – anche una vasca idromassaggio con riscaldamento a legna.

Lo spirito di adattamento, in questo caso, è una dote indispensabile: il bagno è in comune e non vicino alle stanze.

I prezzi per questo alloggio sono, naturalmente, più bassi della media.

Verifica disponibilità

North Kohala (incluse Hawi e Kapaau)

Lapakahi State Park
Lapakahi State Park

La penisola di North Kohala è la parte della Big Island emersa dal mare prima di tutte le altre, quindi la più antica. Quando i vulcani che formavano Kohala Mountain si estinsero, in tutta la zona rimase un terreno accidentato e battuto dal vento che solo recentemente ha mostrato segni di sviluppo moderno. Il bello di questa zona è la sua eredità storica, evidente in siti come il Mookini Heiau, antico luogo di culto, e il Lapakahi State Historical Park, di elevato valore archeologico.

Meritano una visita anche la pacifica e pittoresca cittadina di Hawi, un tempo centro dell’industria dello zucchero e oggi animata da gallerie d’arte, ristoranti, negozi di artigianato e di caffè, e Kapaau, dove si trova la statua originale di Re Kamehameha I

Pro

  • Prossimità a tanti luoghi di interesse (ad eccezione del Parco Nazionale HVNP e alle attrazioni del sud)
  • Buona presenza di negozi

Contro

  • Alcune zone sono abbastanza umide
  • Assenza di sistemazioni importanti

I migliori 4 hotel, cottage, strutture in stile piantagione della zona

migliori hotel in zona North Koala

Hawaii Island Retreat at Ahu Pohaku Ho`omaluhia

Questo hotel si trova a Kapauu, nella costa di North Kohala. Dotato di un grandissimo giardino, ha una piscina all’aperto, una terrazza solarium, il parcheggio gratuito, la connessione WiFi gratis nelle aree comuni e offre indimenticabili viste sull’oceano!

Le stanze sono pulite e tranquille e, su richiesta, è disponibile la navetta aeroportuale a pagamento.

Verifica disponibilità

Gazebo Cottage

Questo cottage campagnolo si trova ad Hawi, a meno di due chilometri dal Kohala Historical Sites State Monument.

Le sistemazioni includono un angolo cottura, un bagno e una terrazza che regala viste meravigliose sul giardino.

Disponibile anche un barbecue e il WiFi gratuito.

Verifica disponibilità

Aloha Cottage

Questo cottage di Hawi è immerso in un giardino lussureggiante e offre viste panoramiche sull’oceano.

Dista 5 chilometri dalla statua del re Kamehameha.

Se alloggerete in questa struttura e avrete la tentazione di cogliere i frutti degli alberi o i prodotti dell’orto… potete cedere: vi è concesso prenderli!

Il cottage offre anche la connessione WiFi gratuita, un’area salotto e un grande bagno. Il giardino è provvisto di un barbecue.

Verifica disponibilità

Kohala Village Inn

Questa struttura si trova ad Hawi, include 18 camere in stile piantagione, ed è un luogo particolarmente rilassante.

Il parcheggio è gratuito e nelle aree comuni è disponibile l’accesso gratuito ad Internet. Sono ammessi gli animali domestici!

Verifica disponibilità

Il Sud (Kau), inclusa Punaluu

Punaluu black sand beach
Punaluu, black sand beach

Il distretto più meridionale dell’isola include la zona più grande e meno popolosa di Big Island. Ospita una gran parte del Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii, compresi i vulcani Kīlauea e Mauna Loa, oltre a famose spiagge come la splendida spiaggia di sabbia nera di Punaluu (frequentata da tartarughe e foche monache), quella di sabbia verde di Papakólea e la spiaggia di Kamilo.

La punta più a sud, Ka Lae, è anche il punto più a Sud di tutti gli Stati Uniti!

Le città più animate sono Naalehu e Pahala, dove si possono trovare diversi negozi e buon cibo in stile hawaiano. Anche a Punaluu c’è un piccolo centro commerciale.

Pro

  • Prossimità a South Point e Punaluu Beach
  • Modesta scelta di sistemazioni importanti

Contro

  • Grande distanza rispetto a tante attrazioni di Big Island

I 5 migliori resort, cottage e B&B della zona

migliori hotel sud Big Island

Sea Mountain

Questo è un resort che si trova a Punaluu, a 12 minuti a piedi dalla famosa spiaggia nera. Gli alloggi – appartamenti e monolocali – sono in stile polinesiano e dotati di zona pranzo/giorno.

Nella struttura si trovano un campo da golf da 18 buche, campi da tennis e una piscina all’aperto con idromassaggio. WiFi e parcheggio privato sono disponibili gratuitamente.

Verifica disponibilità

Ohia at Pahala Plantation Cottages

Un cottage a Pahala, per quattro persone. Offre il WiFi gratuito e dista soltanto 8 minuti di auto dal Punaluu County Beach Park. È dotato di una cucina completa, di un balcone con vista sul giardino, di una piscina all’aperto e di un centro fitness. Nelle vicinanze si possono praticare, snorkeling, pesca, equitazione e ciclismo.

Verifica disponibilità

Big Island Bed and Breakfast

Questo B&B si trova a Naalehu; include un solarium con piscina, un campo da tennis, un giardino, e offre il WiFi gratis. La spiagga di sabbia nera di Punaluu dista 14 chilometri.

Le camere sono provviste di bagno privato e, in alcuni casi, di un patio. Per la colazione sono disponibili opzioni in stile americano e buffet.

Verifica disponibilità

Pahala Plantation Cottages

Un complesso di Cottage a Pahala, con una buona posizione nel centro storico e a 4,3 chilometri da Kau Coffee Mill (dove si produce uno squisito caffè).

La struttura è in grado di accogliere gruppi di viaggiatori più o meno numerosi nelle diverse unità.

A disposizione degli ospiti, il servizio lavanderia e un prezioso supporto per la prenotazione di escursioni; il WiFi è gratis nelle aree comuni, e anche il parcheggio è gratuito.

Verifica disponibilità

Hapuu at Pahala Plantation Cottages

Una struttura storica a Pahala (è del 1920!) a 15 minuti di auto dal Parco Nazionale dei Vulcani. Realizzata nel tipico stile delle piantagioni, con pavimenti di legno e mobili d’epoca, è confortevole, spaziosa, dotato di una cucina attrezzata e di una terrazza. Ideale per due persone. Il WiFi e il parcheggio sono gratuiti.

Verifica disponibilità

La città di Waimea

Waimea
Waimea

Waimea (conosciuta anche come Kamuela) è il più grande centro sul lato nord di Big Island.

È la città dei cowboy hawaiani, sede di un grandissimo allevamento di bestiame, e consigliata a chi ama andare a cavallo o fare trekking: se vi piacciono gli altopiani della Scozia, vi troverete bene a Waimea, che li ricorda! Interessanti, i tre mercati contadini che vendono ottimi prodotti locali.

Pro

  • Prossimità a tanti punti di interesse di Big Island (ma non al Parco Nazionale dei Vulcani).
  • Discreta presenza di negozi

Contro

  • Traffico congestionato, soprattutto nelle ore di punta
  • Non ci sono alloggi di livello medio-alto

I 4 migliori B&B, case vacanza e dimore storiche della zona

Migliori b&b a Waimea

Belle Vue Waimea (Big Island) B&B

Questo B&B tranquillo e panoramico, in posizione strategica (500 metri dal Waimea Park!) propone sistemazioni con connessione WiFi gratuita, terrazza vista mare in tutte le unità, e include anche un campo da tennis.

Comoda anche la prossimità al centro commerciale Parker Ranch, raggiungibile in 13 minuti a piedi.

Verifica disponibilità

Casa vacanze a Waimea

Questo luminoso appartamento, pulito e funzionale, offre sei posti letto distribuiti su tre camere, una cucina e tre bagni. Ci sono un giardino, una zona barbecue, la connessione ad internet e il servizio di lavanderia. L’area soggiorno è particolarmente accogliente e lo spazioso garage molto comodo.

Verifica disponibilità

Casa vacanze con piscina a Waimea

Per un gruppo di 10 persone questo appartamento di Waimea è perfetto.

Confortevole, ben arredato e con vista sull’oceano, include quattro camere da letto, quattro bagni, una cucina attrezzata e una bella piscina privata. Offre anche una palestra e un campo da tennis all’aperto. Il WiFi è velocissimo!

Verifica disponibilità

Jacaranda Inn

Una casa storica sulla strada per Waimea, ideale per chi desidera assaporare l’atmosfera romantica delle antiche piantagioni!

Questa antica dimora, infatti, fu costruita più di 100 anni fa per il ranch manager di una piantagione e conserva ancora oggi le opere d’arte degli anni ’30, oltre ai soffitti con le travi in legno a vista.

Diversi edifici ospitano otto camere e suite, tutte dotate di aree salotto e di un grande bagno.

Il WiFi è disponibile nelle aree comuni e gratuito.

Verifica disponibilità

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.