Migliori Spiagge Big Island

Le migliori spiagge di Big Island

Big Island è l’isola più giovane e più grande dell’arcipelago delle Hawaii, nell’Oceano Pacifico. Dal punto di vista geologico l’isola è occupata per gran parte dai massicci vulcani Mauna Kea (alto 4.200 metri) e Mauna Loa, ma offre ai turisti anche delle bellissime spiagge che attirano ogni anno migliaia di turisti.

Ecco qua di seguito alcune delle migliori spiagge di Big Island:

Hapuna Beach

Hapuna Beach

Hapuna Beach è una delle spiagge di sabbia bianca più estese delle Hawaii, alle spalle della quale troviamo degli alberi che offrono riparo nelle giornate più calde. È possibile fare snorkeling intorno alla piccola scogliera a nord della spiaggia o intorno al punto roccioso a sud della spiaggia.

Dove si trova

La spiaggia si trova lungo la costa vulcanica occidentale di Big Island, a nord di Kailua, attorno al miglio 70 della Highway HI-19. Per raggiungerla partendo da Kailua bisogna percorrere verso nord la HI-19 per circa 32 miglia. Partendo invece da Waimea bisogna seguire sempre la HI-19, ma in direzione ovest, per circa 12 miglia.

Servizi disponibili

Hapuna Beach è dotata di servizi igienici e docce, di un padiglione per picnic ombreggiato, di un ampio parcheggio e di punti di ristoro. La spiaggia è presidiata tutto l’anno da un bagnino.

È adatta ai bambini?

Hapuna è una spiaggia molto sicura e quindi adatta alle famiglie con bambini.

Manini’owali Beach

Manini'owali Beach

Manini’owali Beach è una piccola spiaggia di sabbia bianca che si affaccia su Kua Bay, che si contraddistingue per le sue acque cristalline. La spiaggia è protetta da rocce laviche che devono essere superate per poter raggiungere la parte sabbiosa della spiaggia. In inverno è possibile trovare delle onde molto alte (la baia non è protetta), ma quando il mare è calmo è perfetta per lo snorkeling. Nei periodi più caldi in questa zona si possono avvistare tartarughe marine e delfini.

Dove si trova

La spiaggia si trova lungo la costa occidentale di Big Island, a nord di Kailua, nell’area che comprende il parco statale Kekaha Kai.

La spiaggia è posizionata a nord dell’aeroporto di Kona. Per raggiungerla partendo da Kailua bisogna percorrere verso nord la Highway HI-19 per circa 11 miglia fino all’uscita che si trova di fronte al West West Veterans Cemetery, dove prenderete Kua Bay Access Road e dopo 1,5 miglia vi troverete a Manini’owali Beach.

Servizi disponibili

Manini’owali Beach è piuttosto isolata e non offre nessun tipo di servizio ai visitatori.

È adatta ai bambini?

La spiaggia non è presidiata da bagnini, quindi non è consigliata per i bambini, anche se nei mesi estivi le acque sono piuttosto calme e sicure.

Makalawena Beach

makalawena beach

Makalawena Beach è una spettacolare spiaggia di sabbia bianca circondata da imponenti rocce laviche che rendono l’accesso alla baia piuttosto complicato.

Per arrivare fino alla spiaggia infatti bisogna mettersi in cammino per oltre un miglio attraverso il Mahai’ula Beach Park. Tra la spiaggia e le rocce laviche ci sono delle altissime palme che offrono un pò di ombra. La baia più a nord è protetta e generalmente le acque sono molto calme.

Dove si trova

La spiaggia si trova lungo la costa occidentale di Big Island, a nord di Kailua. È possibile raggiungere la spiaggia di Makalawena attraverso due escursioni, partendo da nord o da sud rispetto alla spiaggia.

Da nord bisogna partire dal parcheggio del Makalawena Trail Head, che si trova lungo la HI-19, seguendo un percorso lungo oltre 2 miglia. Da Sud bisogna partire dall’area parcheggio di Mahai’ula Bay e incamminarsi attraverso un promontorio di lava per circa 1,1 miglia.

Servizi disponibili

Makalawena Beach è totalmente isolata e non offre nessun tipo di servizio ai visitatori.

È adatta ai bambini?

Per raggiungere la spiaggia bisogna effettuare una faticosa escursione consigliata solo ad escursionisti allenati. Makalawena Beach resta quindi difficile da raggiungere per le famiglie con bambini.

Mauna Kea Beach

Kauna'oa Beach

Mauna Kea Beach, conosciuta anche con il nome di Kauna’oa, è una delle più belle spiagge di sabbia bianca delle isole Hawaii. La spiaggia ha una lunghezza di circa mezzo miglio e le sue acque sono generalmente calme, anche se nei mesi invernali è possibile trovarsi di fronte anche delle onde piuttosto alte. Ai lati della spiaggia ci sono anche due piccole barriere coralline dove è possibile praticare lo snorkeling.

Dove si trova

La spiaggia si trova lungo la costa nord occidentale di Big Island, a circa 12 miglia di distanza dalla città di Waimea. Partendo invece da Waimea bisogna seguire la HI-19 in direzione ovest per circa 11 miglia, per poi immettersi su Mauna Kea Beach Drive che vi porterà alla spiaggia dopo circa un miglio.

Servizi disponibili

In spiaggia i visitatori possono accedere ad ogni tipo di servizio, dalle docce ai servizi igienici, dai punti di ristoro alle aree picnic. La spiaggia è presidiata da un bagnino.

È adatta ai bambini?

Mauna Kea è una spiaggia per famiglie grazie alle acque tranquille ed ai molti servizi offerti.

Waialea Bay

Waialea Bay

Waialea Bay è una delle più famose spiagge di sabbia bianca di Big Island. La spiaggia è conosciuta anche con il nome di “69 beach” per via della cabina elettrica numero 69 che si trova vicino all’area di parcheggio dal quale si accede a questa spiaggia. Waialea Bay, che è circondata da una grande quantità di vegetazione, è molto affollata soprattutto durante i mesi estivi.

Nella baia è possibile trovare una ricca varietà di vita marina che si trova in particolar modo nei pressi delle barriere coralline, le migliori delle quali si trovano sul lato sud della spiaggia. Nel 1985 la baia è stata designata come distretto di conservazione della vita marina.

Dove si trova

Waialea Bay si trova lungo la costa occidentale di Big Island, leggermente a sud rispetto a Waikui. Partendo dalla città di Waimea, che dista circa 13,5 miglia dalla spiaggia, bisogna seguire la HI-19 in direzione ovest fino al bivio di Hapuna Beach Road e proseguire verso sud fino a Waialea Bay.

Provenendo da sud invece, sempre seguendo la HI-19, bisogna uscire all’incrocio con Puako Beach Drive e poi proseguire dritti fino alla spiaggia.

Servizi disponibili

In spiaggia ci sono docce e servizi igienici, ma nessuna torre di sorveglianza con bagnino.

È adatta ai bambini?

Waialea Bay è particolarmente adatta alle famiglie con bambini.

Mahai’ula Beach

Mahai ula Bay Beach

Mahai’ula Beach è una spiaggia di sabbia bianca circondata da campi di lava neri come la pece e di fronte alla quale si può ammirare un’acqua di colore blu e turchese. Per accedere alla spiaggia bisogna affrontare un percorso trekking piuttosto impegnativo. Durante l’inverno il mare è generalmente mosso, mentre in estate è possibile nuotare e fare snorkeling.

Dove si trova

La spiaggia si trova lungo la costa occidentale di Big Island, a nord di Kailua. È possibile raggiungere la spiaggia partendo da Kailua seguendo la HI-19 e girando dopo circa 10 miglia in direzione dell’area parcheggio di Mahai’ula Bay.

Servizi disponibili

La spiaggia non è dotata di alcuni tipo di servizio.

È adatta ai bambini?

L’accesso alla spiaggia non è molto semplice, per cui non è adatta alle famiglie con bambini piccoli.

Kikaua Point Park

Kikaua Point Park è una bellissima spiaggia di sabbia bianca a forma di mezzaluna che per via della sua conformazione sembra quasi una laguna. Grazie alla barriera corallina la spiaggia è protetta dalle correnti ed è molto difficile che il mare sia mosso in questa zona. I fondali sono bassi e sabbiosi e mettono in risalto l’acqua color turchese. Kikaua Point Park è particolarmente indicata per gli amanti dello snorkeling.

Dove si trova

La spiaggia si trova lungo la costa occidentale di Big Island, poco a nord rispetto a Kona. Per raggiungere la spiaggia partendo da Kailua bisogna percorrere verso nord la Highway HI-19 per circa 13 miglia fino all’incrocio con Kukio Nui Drive che vi porterà fino alla spiaggia.

Servizi disponibili

Kikaua Point Park è dotata di servizi igienici, docce ed acqua potabile, ed è accessibile anche con il passeggino grazie ad una passerella. La spiaggia non è presidiata da un bagnino.

È adatta ai bambini?

Questa spiaggia è una delle migliori per le famiglie con bambini piccoli.

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 1,00 su 5)
Loading...
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.