Dove dormire a honolulu, waikiki

Dove dormire a Honolulu (Waikiki)

Waikiki è uno dei più noti quartieri di Honolulu, sulla costa sud dell’isola di Oahu.

La sua spiaggia è tra le più belle e conosciute del mondo. Oggi, quest’area è considerata il centro dell’industria turistica delle Hawaii, grazie anche ad un’offerta eccellente e variegata di hotel in cui poter trascorrere una splendida vacanza.

Si tratta solamente di valutare bene le diverse possibilità, ed una volta scelta l’opzione più adatta, preparare la valigia e partire.

I 10 migliori hotel a Waikiki (Honolulu)

1. Halekulani

Dove dormire a Honolulu

Splendida struttura a 5 stelle, situata sulla spiaggia di Waikiki e affacciata sul Diamond Head. Offre agli ospiti servizi di altissima qualità, ad iniziare dalla cucina, con i suoi 3 ristoranti di prima categoria.

Inoltre, è possibile concedersi una piacevole pausa di relax presso la lounge con musica jazz dal vivo, oppure presso il salone di bellezza, dove si può usufruire di differenti trattamenti.

Garantita la connessione WiFi gratuita nell’intero edificio, mentre le stanze sono dotate di TV a schermo piatto: tutti i bagni interni sono lussuosi, con morbidi accappatoi, set di cortesia di alta qualità e piccoli accorgimenti che fanno la differenza, come il tavolo da trucco in marmo, la vasca immersione ad acqua fredda e la cabina doccia in vetro separata.

L’Halekulani dista circa 35 minuti dall’Aeroporto Internazionale di Honolulu e nelle vicinanze è possibile visitare il centro commerciale Ala Moana, con la sua ampia offerta di negozi e punti ristoro esclusivi.

Particolarmente adatto per:

Si tratta sicuramente di una struttura da scegliere per i viaggiatori interessati alla spiaggia e allo shopping, oltre che al relax e alla possibilità di praticare surf.

Verifica disponibilità

2.  Hilton Hawaiian Village Waikiki Beach Resort

Hilton Hawaiian Village Waikiki Beach Resort

Resort a 4 stelle, posizionato a poca distanza dalla spiaggia, raggiungibile con una camminata di soli 2 minuti. Si tratta di una struttura imponente, che occupa un terreno di ben 9 ettari, offrendo una varietà di servizi impressionante, a partire dai suoi 20 ristoranti e bar, fino ai 90 negozi e boutique dove poter fare liberamente shopping. Anche la piscina, con diverse attività per la famiglia, ha un’estensione enorme.

Le camere sono ampie e luminose, dotate di TV via cavo e frigorifero. Punto di forza sono le grandi finestre che, in diverse stanze permettono una incredibile vista completa sull’oceano.

Grande attenzione anche al paesaggio, con una riserva naturale dove si possono ammirare meravigliosi giardini e oltre 60 specie di animali esotici. Interessante lo spettacolo pirotecnico, che appassiona tutti i venerdì sera gli ospiti dell’Hilton Hawaiian Village.

Particolarmente adatto per:

Con una distanza di 12,9 km dall’aeroporto internazionale della capitale, questa struttura è un’ottima scelta per i viaggiatori interessati allo shopping, ad una cucina variegata, al surf e alle passeggiate sulla spiaggia.

Verifica disponibilità

3. Waikiki Parc Hotel

Waikiki Parc Hotel

Hotel a 4 stelle, situato di fronte alla spiaggia di Waikiki, che si può raggiungere con una passeggiata di soli 2 minuti.

A disposizione degli ospiti si trova una bellissima piscina panoramica, dove ogni venerdì sera viene proposta una degustazione di vini.

E’ inoltre presente un ottimo ristorante, dove gustare la colazione a buffet e piatti tipici del posto sia a pranzo che a cena, potendo anche optare per un comodo servizio in camera, operativo 24 ore su 24.

Le camere sono tutte dotate di TV a schermo piatto da 32 pollici, ed offrono diverse comodità, quali ad esempio docking station per MP3, macchinetta del caffè e lussuosi set di cortesia. Per i più sportivi, l’hotel dispone di una palestra, ed offre la possibilità di praticare surf, anche con dimostrazioni gratuite. Sempre disponibile anche il servizio concierge ed una zona lavanderia.

Particolarmente adatto per:

Il Waikiki è un’ottima scelta per i viaggiatori interessati al surf, allo shopping e alla vicinanza della spiaggia.

Verifica disponibilità

4. Polynesian Residences Waikiki Beach

Polynesian Residences Waikiki Beach

Struttura a 4 stelle, in posizione leggermente interna rispetto alla spiaggia, ad un isolato dalla spiaggia di Waikiki, facilmente raggiungibile, con una passeggiata di soli 6 minuti a piedi.

Offre monolocali con TV a schermo piatto e con un livello altissimo di pulizia. Le camere sono dotate di balcone con mobili da giardino, che rendono l’ambiente molto solare ed allegro. Inoltre molto comodo l’angolo cottura, dove è possibile utilizzare macchina da caffè, forno a microonde, frigorifero e tostapane.

Il residence dista circa 20 minuti a piedi dallo zoo di Honolulu e dall’acquario di Waikiki, ed è raggiungibile con soli 15 minuti di auto dall’Aeroporto Internazionale di Honolulu.

Particolarmente adatto per:

Rappresenta un’ottima scelta per le famiglie con bambini che preferiscono avere un angolo cottura sempre a disposizione, e per tutti i viaggiatori interessati al relax, al surf e alla spiaggia.

Verifica disponibilità

5. Sheraton Waikiki

Sheraton Waikiki

Bellissima struttura, a soli 2 minuti a piedi dalla spiaggia, che può vantare la presenza di ben 2 piscine fronte oceano, dove rigenerarsi completamente.

Le aree sono opportunamente divise, con  una piscina a sfioro dedicata ai soli adulti, ed al contempo un’intera area giochi che prevede piscine d’acqua dolce e, per il divertimento dei più piccoli anche uno scivolo acquatico lungo 21 metri.

I punti di ristoro dove approfittare di un’ottima cucina sono quattro differenti, ed inoltre si può sfruttare il bar Edge of Waikiki, con una vista spettacolare appena sopra l’oceano.

Le camere sono tutte finemente arredate, con TV a schermo piatto ed uno stile moderno e semplice. Molto buona anche la proposta di attività per gli ospiti, tra cui escursioni, vari servizi per l’infanzia, un centro fitness e un centro business. Si ha inoltre la possibilità di portare i più piccoli allo Zoo di Honolulu, che dista solamente 3,2 km, così come al centro commerciale a soli 2 minuti a piedi.

Particolarmente adatto per:

Questa struttura è un’ottima scelta per le famiglie con bambini, così come per gli appassionati di surf e per le coppie interessate alla spiaggia.

Verifica disponibilità

6. Embassy Suites by Hilton Waikiki Beach Walk

Embassy suites by hilton waikiki beach walk

Resort di sole suite, dalla grande eleganza e bellezza, si trova appena fuori dalla via principale, Kalakaua Avenue, a pochi passi dalla spiaggia di Waikiki.

Garantisce ai propri ospiti servizi di lusso, come piscina riscaldata, vasca idromassaggio e un’ampia terrazza solarium.

Oltre a poter sorseggiare cocktail a bordo piscina e gustare spuntini gratuiti disponibili in qualsiasi momento della giornata, in questo resort è anche possibile godere di una vista splendida sulla natura lussureggiante, con ambienti che combinano perfettamente elementi tradizionali dell’arte hawaiana.

Particolarmente adatto per:

Perfetto anche per le famiglie ed i bambini, grazie a spazi appositamente dedicati ed attività organizzate quotidianamente. Da non perdere anche i concerti di musica hawaiana organizzati 4 volte alla settimana. A pochi km di distanza è inoltre possibile visitare lo zoo di Honolulu e il centro commerciale Ala Moana Shopping Center, con grande gioia per tutti i turisti interessati alle passeggiate e allo shopping.

Verifica disponibilità

7. Aston Waikiki Circle Hotel

Aston Waikiki Circle Hotel

A pochissima distanza dalla spiaggia, si trova questa splendida struttura, interamente coperta dal WiFi gratuito.

Le sue stanze sono lussuose ed arredate in modo molto particolare, con i colori del verde e del blu, che conferiscono già da subito l’idea del perfetto relax. Molte sono dotate di balcone vista mare e tutte sono completamente riservate a non fumatori.

L’Aston Waikiki Circle Hotel si mostra come un vero e proprio punto di riferimento lungo il viale Kalakaua di Waikiki, dalla parte opposta rispetto alla spiaggia.

Anche la hall ha un aspetto unico e caratteristico, con i suoi murali completamente ispirati al mare: qui è possibile consultare un banco escursioni oppure dedicarsi ogni mattina alla lettura dei quotidiani senza costi aggiuntivi. Ottima anche la proposta culinaria, con la colazione da non perdere assolutamente presso il ristorante Eggs ‘n Things.

Particolarmente adatto per:

L’hotel viene scelto spesso da coppie, interessate all’ambiente romantico e alla vicinanza a diversi luoghi di interessi: si rivela anche una soluzione molto comoda, a soli 17 km dall’Aeroporto Internazionale di Honolulu.

Verifica disponibilità

8. Waikiki Resort Hotel

Waikiki Resort Hotel

Ottima struttura a 4 stelle, situata a soli 2 minuti a piedi dalla spiaggia e nelle vicinanze del Kuhio Beach Park.

Può vantare camere e suite decorate in stile tropicale, molte delle quali con una spettacolare vista sull’oceano. Inoltre tutte le sistemazioni dispongono di un piccolo frigorifero e un set per la preparazione del caffè, oltre ad una TV a schermo piatto ed ad una scrivania con sedia ergonomica.

Gli ospiti possono beneficiare di una piscina all’aperto e di una terrazza solarium, oltre che di servizi di prima categoria, con una reception operativa 24 ore su 24.

Tra le diverse attività, è possibile consultare un banco escursioni oppure recarsi presso un negozio dedicato ai souvenir proprio nella hall.

Gustosa cucina presso il ristorante Seoul Jung, dove vengono serviti per pranzo e cena piatti autenticamente coreani.

Inoltre, presso il secondo ristorante in loco, l’Ilima, è possibile scegliere menù in stile americano, con prima colazione a buffet e panini, ramen e specialità locali. Molto apprezzata dagli ospiti anche la zona benessere che offre massaggi e trattamenti estetici.

Particolarmente adatto per:

Con una distanza di circa 35 minuti in auto dall’aeroporto internazionale di Honolulu, questo hotel viene scelto da famiglie e coppie principalmente, ma anche da professionisti in viaggio d’affari

Verifica disponibilità

9. Hotel Renew

Hotel Renew

Romantico hotel situato ad un solo isolato dalla spiaggia Waikiki Beach, rappresenta una scelta preferita dalle coppie, per un viaggio a due da non dimenticare.

Offre camere moderne con TV a schermo piatto 32 pollici ed una splendida vista grazie al balcone privato. Inoltre è possibile rilassarsi nell’area salotto e nel bagno interno, che mette a disposizione accappatoi, asciugacapelli e vasca e doccia combinate.

Si può gustare un’ottima colazione al mattino con frutta fresca ed altri prodotti di prima qualità. Anche il servizio concierge è sempre disponibile, così come il banco escursioni per organizzare al meglio le proprie attività: non mancano inoltre tutte le necessarie attrezzature per godersi al meglio il relax sulla spiaggia.

Particolarmente adatto per:

Per chi è interessato alle attrazioni nelle vicinanze, l’Hotel Renew dista solamente 5 minuti di auto dall’Honolulu Zoo e dall’Ala Golf Course e 4,3 km dal pittoresco Diamond Head Crater Park.

Verifica disponibilità

10. Park Shore Waikiki

park shore waikiki

Situato a un solo minuto a piedi dalla spiaggia, questo hotel a 3 stelle sorge nelle adiacenze del Kapiolani Park, dove è possibile praticare jogging e tennis, e di fronte allo zoo di Honolulu.

La struttura è interamente dedicata a non fumatori e diverse camere offrono una vista mozzafiato sulla Testa di Diamante e sull’Oceano Pacifico. Gli ospiti possono rilassarsi e divertirsi sia presso la piscina all’ultimo piano che nella terrazza solarium affacciata sull’oceano.

Le camere interamente climatizzate, dispongono di TV a schermo piatto da 42 pollici, oltre che di macchina da caffè e frigorifero compatto.

Diverse possibilità anche per gustare ottime pietanze, a cominciare dal ristorante Yoshitsune, dove sono proposte colazioni tipiche, con specialità della cucina giapponese, sake e cocktail sia a pranzo che a cena.

Da provare anche l’altro ristorante, il LuLu’s Waikiki, che si trova proprio di fronte alla spiaggia, con le sue proposte di piatti asiatici-americani, e possibilità di spettacoli ed intrattenimento fino a tarda notte. Ad un costo aggiuntivo è possibile usufruire anche di un rilassante servizio massaggi, così come di corsi di fitness e yoga.

Verifica disponibilità
Preferisci zone più tranquille?Dove dormire a Oahu

I 10 migliori hotel economici dove alloggiare a Waikiki

1. Aqua Skyline at Island Colony

Aqua skyline at island colony

Struttura a 3 stelle, situata a 7 minuti a piedi dalla spiaggia, lungo il canale Ala Wai.

Offre diversi alloggi, tra monolocali, camere e suite, tutti spaziosi e moderni, la maggior parte con angolo cottura a disposizione, con frigorifero, tostapane, utensili da cucina e forno a microonde. Sono dotati di TV a schermo piatto da 40 pollici e per i più tecnologici si può beneficiare anche di una console PlayStation3.

Gli ospiti possono inoltre utilizzare una piscina all’aperto e una vasca idromassaggio. Completo relax assicurato anche presso la terrazza solarium di grandi dimensioni e presso la sauna. Molto apprezzata la vista panoramica sullo skyline di Waikiki e sul cono vulcanico Diamond Head.

Per tutti i turisti appassionati di shopping, diversi centri commerciali sono facilmente raggiungibili anche con servizio navetta gratuito.

Verifica disponibilità

2. Ambassador Hotel Waikiki

Ambassador hotel Waikiki

Struttura situata lungo la rete del Waikiki Trolley e delle linee degli autobus, leggermente distante dalla spiaggia (una passeggiata di circa 9 minuti a piedi). Offre ai propri ospiti una piscina all’aperto e una caffetteria bistrot.

Tutte le camere dispongono di aria condizionata, frigorifero, set da stiro, bagno interno con cabina doccia. In alcuni casi è possibile scegliere alloggi con angolo cottura completamente attrezzato con frigorifero, fornelli, forno e microonde.

Inoltre, una grande comodità è rappresentata dal minimarket presente in loco, così come dalla lavanderia automatica. Gli appassionati di surf troveranno a loro disposizione anche un locale appositamente dedicato al deposito delle tavole e potranno facilmente raggiungere la scuola di surf Hans Hedemann. L’hotel si trova a soli 16 km dall’Aeroporto Internazionale di Honolulu e a 1,6 km dall’Ala Moana Center.

Verifica disponibilità

3. Hawaiian Monarch Hotel

Hawaiian Monarch Hotel

Hotel a 2 stelle, posizionato a circa 10 minuti a piedi dalla spiaggia, lungo il canale Ala Wai, con un facile accesso al Centro Convegni Hawaii e ai negozi dell’Ala Moana Center. Possibilità di praticare diverse attività, tra cui il surf, la pesca e il golf.

Presente anche un banco escursioni, dove organizzare gite in zona. Per il relax è a disposizione una piscina all’aperto e un’ampia terrazza solarium.  La cucina tradizionale è offerta presso il ristorante e il bar, con vari punti ristoro gourmet. Per tutti i turisti interessati alla vita notturna e al movimento, l’hotel propone serate di musica e ballo in discoteca.

Verifica disponibilità

4. The Surfjack Hotel & Swim Club

The surfjack hotel e swim club

Accogliente hotel a 4 stelle, posizionato a circa 7 minuti a piedi dalla spiaggia di Waikiki.

Possibilità di scelta di alloggi con ispirazione vintage, come bungalow oppure suite: connessione WiFi gratuita in tutti gli ambienti, arredati con mobili a mano, con pavimenti piastrellati in modo originale e con balconi privati artigianali.

La struttura dispone di una piscina all’aperto e offre un servizio opzionale di caffè e cocktail in camera.

Diverse le attività a disposizione degli ospiti, anche grazie allo Swim Club, che organizza diversi eventi a bordo piscina e programmi culturali. Per gli appassionati di shopping, la boutique Olive and Oliver in loco rappresenta un punto di riferimento. Buona anche l’offerta culinaria, con cucina biologica presso il ristorante Mahina & Sun’s.

L’Hotel dista solamente una ventina di minuti in macchina dai vivaci quartieri di Kakaako, Downtown Honolulu e Chinatown.

Verifica disponibilità

5.  Aqua Ohia Waikiki

Aqua Ohia Waikiki

Hotel a 2 stelle, ben posizionato e facilmente raggiungibile, a pochi passi dal fulcro della vita mondana e notturna di Waikiki. La spiaggia è raggiungibile con una passeggiata di 4 minuti ed è sempre disponibile un servizio navetta per gli ospiti.

Le sistemazioni, tutte climatizzate e con copertura integrale del WiFi gratuito, sono dotate di balcone, cucina completa di ogni utensile, TV a schermo piatto, set da stiro. Il servizio di pulizia è giornaliero e grazie alla concierge in loco è possibile organizzare escursioni e attività di vario genere.

Dista solamente 11 km dall’Aeroporto Internazionale di Honolulu e si rivela un’ottima scelta per tutti i clienti interessati alla movida, al surf ed allo shopping.

Verifica disponibilità

6. Kuhio Banyan Hotel (with Kitchenettes)

Kuhio Banyan Hotel

Struttura a 5 minuti a piedi dalla spiaggia, si trova in una posizione centrale rispetto alla movida, nei pressi di ristoranti e negozi di classe di Kuhio Avenue e Kalakaua Avenue.

Si tratta di un aparthotel che offre camere con angolo cottura, con possibilità di trovare offerte a partire da 60 euro a notte. Ogni camera è climatizzata e dispone di una zona soggiorno con TV, divano-letto e un set per la preparazione di tè e caffè.

Tra i servizi a disposizione in loco è presente una lavanderia automatica, un distributore di bevande ed una macchina del ghiaccio. Per gli appassionati di mare e spiaggia, sono a disposizione teli mare, stuoie e ombrelloni.

A circa 20 minuti d’auto dall’aeroporto internazionale di Honolulu, questo hotel si rivela una buona scelta per tutti i turisti interessati agli spostamenti, grazie alla vicinanza della linea di autobus pubblici, che effettuano il trasporto verso tutte le principali attrazioni di Oahu.

Verifica disponibilità

7. Pearl Hotel Waikiki

Hotel economici a Honolulu

Struttura a  2 stelle, interamente non fumatori, posizionata a 5 minuti a piedi da Waikiki Beach e a 1 isolato dall’International Market Place, recentemente rinnovato. L’hotel offre sistemazioni moderne, con prezzi a partire da 80 euro per una camera standard. Possibilità di scegliere anche suite con cucina completamente attrezzata.

A disposizione degli ospiti un negozio di alimenti naturali, una gastronomia ed il Legends Sports Bar, aperto fino a tarda notte. E’ inoltre possibile organizzare attività ed escursioni presso il banco appositamente dedicato, oltre a ricevere costante assistenza dalla reception aperta 24 ore su 24.

A una distanza di 14 km dall’Aeroporto Internazionale di Honolulu, l’hotel si rivela molto comodo anche per gli amanti dello shopping, con possibilità di raggiungere facilmente il Royal Hawaiian Center e diversi negozi.

Verifica disponibilità

8. Aqua Aloha Surf Waikiki

Aqua Aloha surf Waikiki

Hotel a 3 stelle, situato nel cuore di Honolulu, a 6 minuti a piedi dalla spiaggia di Waikiki. Offre un buon Centro SPA ed anche una piscina all’aperto, oltre ad attrezzature per barbecue all’aperto.

Con tutti gli ambienti riservati ai non fumatori, l’hotel dispone di camere con TV a schermo piatto, balcone privato, microonde e mini-frigorifero: è inoltre possibile prepararsi un buon caffè hawaiano con l’apposita caffettiera.

Si trova a 14,4 km dall’aeroporto internazionale di Honolulu, ed è perfetto per chiunque sia interessato alla possibilità di shopping ed attività ricreative, grazie alla vicinanza del Kings Village Shopping Center e del Royal Hawaiian Center, così come dell’Hawaii Convention Center. Possibilità di richiedere un servizio navetta anche per raggiungere l’Ala Moana Shopping Center, a 10 minuti di distanza.

Verifica disponibilità

9. Waikiki Sand Villa

Waikiki sand villa

Struttura a 2 stelle affacciata sul campo da golf di Ala Wai, a circa 12 minuti a piedi dalla spiaggia. Tutte le camere sono dotate di WiFi gratuito, TV via cavo, cassaforte, macchina da caffè, frigorifero e bagno interno.

Diversi i servizi offerti, tra  i quali un centro benessere, una piscina all’aperto, un centro business, una palestra e una lavanderia automatica. Buona anche l’offerta culinaria, con il ristorante Wooden Bucket, dove gustare colazione e pranzo durante il giorno, e la sera cena e esclusivi drink fino a tarda notte. Interessante anche l’idromassaggiatore plantare, di cui è possibile beneficiare senza alcun costo aggiuntivo.

Ottima scelta per le famiglie, che potranno comodamente portare i bimbi anche allo zoo di Honolulu, distante solamente 10 minuti a piedi. Possibilità di visitare nelle vicinanze anche il parco Kapiolani e, a circa 3 km di distanza, il Diamond Head.

Verifica disponibilità

10. OHANA Waikiki East by Outrigger

Ohana Waikiki east by outrigger

Ottimo hotel a 3 stelle, posizionato a soli 4 minuti a piedi dalla spiaggia. Tra le diverse attrezzature a disposizione degli ospiti, vanta una piscina all’aperto, una terrazza solarium con lettini ed alcuni ristoranti. Totale relax offerto anche dalla presenza di una vasca idromassaggio, dove immergersi in qualsiasi momento della giornata.

Le sistemazioni, tutte con wifi gratuito, sono dotate in alcuni casi di un angolo cottura: molto piacevole il soggiorno presso le suite, che offrono particolari comodità, come le tende oscuranti ed un set per la preparazione del caffè.

Da provare i menù offerti presso il Chuck’s Cellar, con piatti a base di pesce e insalate fresche, così come le specialità della cucina giapponese teppanyaki presso il Tanaka of Tokyo.

A circa 20 minuti d’auto dall’Aeroporto Internazionale di Honolulu, questo hotel si rivela un’ottima scelta per escursioni e visite a diverse attrazioni tipiche: ubicato alle pendici del vulcano Diamond Head, dista infatti solamente 20 minuti a piedi dal Waikiki Aquarium e 10 minuti dallo zoo della città.

Verifica disponibilità

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.